Di: N. T.
Tramite: O2O 07/02/2015
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli indumenti che si sono degradati con il tempo o che non risultano essere più alla moda. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli ai nostri gusti. Uno di questi potrebbe essere un costume da bagno che potremo personalizzare a nostro piacimento. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad impreziosire un costume da bagno con delle paillettes e perline. Con l'arrivo dell'estate per molti il costume da bagno diventa quasi una seconda pelle, capita di indossarlo sia di giorno, al mare, che la sera per le feste sulla spiaggia finendo per spendere grandi cifre pur di avere quello più originale e d'effetto possibile.

27
Occorrente
  • ago
  • filo
  • paillettes
  • perline
37

Prima di tutto decidiamo che tipo di intervento fare sul nostro costume, quale disegno fare e che zona del bikini impreziosire. Se siamo bravi a disegnare, potremo creare personalmente con la matita il motivo che desideriamo altrimenti potremo ricalcare dei piccoli stencil.
Terminato il disegno possiamo iniziare con l'applicazione degli accessori, ad ogni paillette corrisponderà una perlina mentre possiamo decidere se abbinare i colori casualmente o seguire uno schema.

47

Prendiamo un ago e assicuriamoci che sia abbastanza sottile tanto da passare facilmente nella paillette, poi scegliamo un cotone che si avvicini alla tonalità del tessuto, passiamolo nella cruna dell'ago ed infiliamolo a capo del disegno dall'interno del costume portandolo verso l'esterno, inseriamo una paillette e di seguito una perlina, sistemiamole bene con la mano e ripassiamo l'ago nella paillette ritornando all'interno del bikini.

Continua la lettura
57

A questo punto la perlina sarà automaticamente fissata e non ci resta altro che procedere con la stessa tecnica ricoprendo man mano tutto il motivo. Nel caso in cui, poi, volessimo riempire di sole paillettes l'intera coppa di un bikini, potremo usare la stessa tecnica ottenendo però delle paillettes sovrapposte per metà, atte a nascondere il filo. Il nostro costume sarà solo frutto della nostra creatività e quindi un capo veramente unico ed originale.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad impreziosire un costume da bagno con delle paillettes e perline. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume da bagno

Cucito

Come aggiungere la fodera al costume da bagno intero

Cucito

Come stringere un costume da bagno intero

Cucito

Come togliere macchie di catrame dal costume da bagno

Cucito

Come cucire le paillettes sul tessuto

Cucito

Come Decorare Un Paio Di Pantaloni Con Perline E Paillette

Cucito

Come impreziosire un corpetto con i cristalli

Cucito

Come inserire le perline nel lavoro a maglia