Come impreziosire un velo da sposa

Tramite: O2O 28/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni donna nel giorno del proprio matrimonio si sente una regina e come tale vuole essere ammirata e invidiata. Per l'occasione indosserà quel candido vestito da sposa, che sogna sin da quando era ancora bambina. Il velo anche quello che ha sempre sognato, deve essere molto originale perché è proprio questo che parenti ed amici noteranno maggiormente e guarderanno con tanta curiosità. Vediamo allora come possiamo fare per poter impreziosire il velo di una magnifica sposa.

27

Occorrente

  • Perline svarosvki trasparenti, piccolissimi strass, nastro di organdis da 1 cm, colla per tulle, ago e filo trasparente
37

Rifiniamo il bordo del tulle

La prima cosa che dobbiamo fare per rendere il velo di una sposa più prezioso è di rifinirne il bordo con piccolissime pietre swarovski trasparenti. Dobbiamo prendere le piccole pietre e una ad una le dobbiamo attaccare con ago e filo tutt'intorno al bordo. Per attaccare le piccole perle dobbiamo adoperare un ago sottile ed utilizzare un ottimo filo trasparente molto resistente. Per attaccare precisamente le pietre a distanza regolare di tre centimetri tra l'una e l'altra dobbiamo aiutarci con un metro da sarta.

47

Facciamo dei piccoli fiocchi di organdis

Quando abbiamo finito di addobbare il bordo con le pietre svarosvki, prendiamo una forchetta e passiamo avvolgendo, tra i denti il nastro di organdis trasparente e poi procediamo tagliando un pezzettino di nastro e leghiamo esattamente il centro del nastro avvolto, formiamo così un piccolissimo fiocco, Ricordiamoci di bruciacchiare leggermente i bordi del nastro per non far vedere le sfilacciature. Al centro del fiocco sulla striscia di nastro che abbiamo utilizzato per chiudere il fiocco, incolliamo un piccolissimo strass che dia una lucentezza multicolore da farlo sembrare un diamante.

Continua la lettura
57

Attacchiamo i fiocchi al velo

Adesso tra una perlina di svarosvky e l'altra, esattamente al centro, se non abbiamo occhio per le misure utilizziamo il metro da sarta, con la colla per stoffa, quella incolore incolliamo tutti i fiocchi. Dobbiamo far girare i fiocchi come le perline svarosvky per tutto il bordo del velo. Finiti di incollare i fiocchetti prendiamo dei minuscoli strass, sempre con luce multicolore e li incolliamo per tutta l'area del tulle. Per incollarli in modo regolare dobbiamo utilizzare una riga da disegno e poggiarla orizzontalmente sul velo. Per effettuare il lavoro con più precisione, poggiamo il velo aperto sopra una superficie rigida. Gli strass devono essere di misura piccolissima in modo tale che risultino dei piccoli punti luce, vedo non vedo. Il velo è pronto, sotto la luce il velo così impreziosito sembrerà una nuvola trapuntata di diamanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se amate il pizzo potete impreziosire il velo anche con il merletto in pizzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come decorare un velo da sposa con i brillantini

Cucito

Come realizzare un velo

Cucito

Come cucire un abito da sposa a sirena

Cucito

Come impreziosire un corpetto con i cristalli

Cucito

Come impreziosire una vecchia gonna

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Cucito

Come fare una veletta da sposa