Come improvvisarsi clown

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai sempre sognato di travestirti da clown? Desideri fare uno scherzo ad alcuni amici o più semplicemente vuoi usare questo costume per una festa in maschera? Sei nella guida giusta! In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come improvvisarsi clown in pochi e semplici passi. Non servono molti accessori, poiché l'ingrediente fondamentale è l'allegria! Divertendoti sarà un gioco da ragazzi. Non è difficile; un po' di sano umorismo ed è fatta! Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • forbici
  • matita
  • pannolenci
  • palline di polistirolo
  • colla
  • palloncino
  • pennello
  • fogli di giornale
  • filo elastico
  • pellicola
  • fimo
  • stecchini di legno
  • forno
  • ritagli di peluche
  • sacchetto di plastica
36

Creare dei piccoli pon pon

Per fare il tuo cappellino da pagliaccio devi prendere dei ritagli di pannolenci colorato, quindi realizza dei piccoli pon-pon colorati (che successivamente incollerai sul cappello). Stendi il pannolenci sopra un sacchetto di plastica, poi vuota al centro l’appretto e piega gli angoli verso l’interno. Apri il pannolenci e stendilo bene; intanto, sopra una sfera di polistirolo, stendi la pellicola da cucina e sopra metti il pannolenci, così da rivestite del tutto la pellicola trasparente su pallina. Copri la tua pallina, allo stesso modo realizzane un'altra di colore diverso e fai asciugare il tutto per diverse ore.

46

Realizzare il cappellino

A questo punto, prendi un foglio di cartoncino e ricalca la forma di un piccolo cappellino conico, alla base pratica due forellini in cui inserire l elastico del tuo capellino da clown. Quindi termina incollando i due pon-pon lungo il tuo cappellino di cartoncino o in cima, e fissando poi il filo elastico o di raso nei due forellini del tuo cappellino. Prosegui il tuo travestimento prendendo una grande camicia azzurra o rossa, del colore che desideri, su cui fissare colorati e decorativi bottoni giganti. Crea grandi bottoncini di fimo stendendo del fimo di colore differente sul tuo piano di lavoro, fino a raggiungere circa 6 mm di spessore. Ricava dal fimo di vari colori dei dischi di circa 8 cm di diametro. Pratica con degli stecchini due fori al centro, falli cuocere in forno a circa 140 gradi per qualche minuti e una volta raffreddati applicali sulla tua camicia colorata.

Continua la lettura
56

Creare la parrucca da clown

Per finire, se vuoi fare una bella pelata da clown di cartapesta, invece di indossare la comune parrucca colorata da pagliaccio, occorre prendere mezzo palloncino e rivestirlo con cura con della carta di giornale. Per far ciò in precedenza devi gonfiare un palloncino fino a raggiungere la grandezza della testa di un adulto, poi chiudilo con un nodino, stendi la colla e rivestilo di carta di giornale. Dopo aver creati circa 4 strati di carta di giornale fissa il palloncino dall'imboccatura e fai asciugare per un giorno, trascorso quest’ultimo taglia l’imboccatura ed elimina il palloncino. Dipingi la tua "pelata" con l’aiuto di un color acrilico color carne. Come puoi aver capito, bastano pochi e semplici passaggi per un perfetto travestimento da clown! Ricorda che il pagliaccio è un personaggio solare e vivace; quindi per essere credibile, l'accessorio più indicato che devi portare con te, è prima di tutto il tuo sorriso!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come vestirsi da pagliaccio Pennywise

Altri Hobby

Le maschere più gettonate di Halloween

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come allestire una location per un Battesimo

Altri Hobby

Come realizzare delle figure con i palloncini

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale improvvisato

Altri Hobby

Tutto sulle carte napoletane