Come incartare un regalo in modo originale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si avvicinano le feste, tutti cercano dei regalini speciali da poter fare ai propri cari e agli amici più vicini. Cercare di indovinare i loro gusti e di fare un regalo gradito non è semplice. Cosa ancora più complicata è incartare un regalo. In questa guida daremo un'idea fantasiosa e originale per poter incartare al meglio il regalo. Indicheremo, passo dopo passo, come incartare un regalo in modo originale. Forniremo utili consigli e accorgimenti da tenere per sorprendere il ricevente del regalo.

27

Occorrente

  • carta colorata
  • fili di lana colorata
  • paloncini
  • stoffa di raso
  • nastri di velluto
  • filo per ricamo dorato
  • fogli di giornale e spartiti musicali
  • spago
  • fil di ferro modellabile
37

Regalo bambino

Per i più piccoli possiamo incartare un regalo con carta molto colorata. Possiamo riprodurre una bella caramella gigante. Prendiamo un foglio di carta da regalo e, anziché piegarla al solito modo, eseguiamo questi passaggi. Prima di tutto, posizioniamo un regalo al centro, quindi uniamo le due estremità della carta. Fermiamola con un pezzettino di scotch. Ora non ci resta che arrotolare le due estremità, proprio come se fosse una caramella. Fissiamo ciascuna parte con dei fili di lana di tre o quattro colori differenti. Alle cui estremità possiamo legare dei palloncini di differenti dimensioni e colori.

47

Regalo donna

Se il regalo è per una lei, possiamo impreziosire a sua volta anche la confezione che lo contiene. Anziché utilizzare la solita carta da pacco regalo con i classici nastri, utilizziamo una bella stoffa, semmai in tinta unita. La stoffa più indicata è il raso. Possiamo creare una piccola pochette. Il procedimento non è difficile da fare. Prendiamo un pezzo di stoffa rettangolare. Ripiegalo in tre parti, due della stessa dimensione. La terza parte, la metà di uno dei lati, quindi cuciamo lateralmente, semmai a mano con del filo brillante da ricamo. Un bel color oro potrebbe andare molto bene. Rendiamo semi-tondeggiante la terza parte e rifiniamola sempre con il filo da ricamo. Possiamo chiudere il pacco con un bellissimo nastro di velluto. Usiamo una tinta dello stesso colore o in contrasto. Impreziosiamolo con un un piccolo bouquet di fiori.

Continua la lettura
57

Regalo uomo

L'uomo non bada molto a queste cose, il regalo è superfluo, figuriamoci l'incartamento. Nell'incartare il regalo, in questo caso, usciamo fuori da tutti gli schemi. Se sportivo possiamo utilizzare quella della sua squadra del cuore. Se ama la musica possiamo utilizzare un bello spartito del suo autore preferito per incartare il regalo. Se ama le lingue, possiamo utilizzare dei giornali stranieri, ve ne sono tanti anche colorati. Per unire il tutto, anziché i soliti nastrini colorati, preferiamo dello spago o del fil di ferro morbido. Questo è facile da modellare e possiamo creare dei giochi fantasiosi e incartare al meglio. In questo modo riusciremo ad incartare in modo originale qualsiasi regalo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate le solite idee e date sfogo alla vostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come incartare una bottiglia

Bricolage

Come incartare un cilindro

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo