Come incartare una bottiglia

Tramite: O2O 13/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte ci sarà capitato di dover incartare una bottiglia, magari perché abbiamo deciso di regalarla ad un nostro amico o anche ad un familiare. Regalare una bottiglia oggi è davvero diventata una buona abitudine, che va a sostituire del tutto, altri generi di regali, che sono ormai fuori moda. Sicuramente, quando riceviamo un invito a cena, siamo soliti presentarci sempre con qualcosa e, mai a mani vuote. Sono tante le persone che ora puntano sulla bottiglia di un buon vino o anche su un prosecco. E siccome anche l'occhio vuole la sua parte, sarà necessario rendere presentabile la bottiglia, vestendola, se così si può dire, in modo originale ed elegante. Come incartare una bottiglia lo scoprirete leggendo attentamente gli utili suggerimenti contenuti nei passi della guida che segue.

26

Occorrente

  • carta plastificata colorata
  • carta da regalo
  • nastro regalo
  • forbici
  • nastro adesivo
  • coccarda colorata
36

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo fare, è quella di prendere la carta colorata che abbiamo scelto e, stenderla su un piano di lavoro abbastanza liscio. Solo successivamente, dobbiamo anche posizionare al centro, in piedi, la nostra bottiglia, che abbiamo deciso di regalare. A questo punto, iniziamo ad avvolgere per bene la bottiglia con la carta, esattamente, come se fosse un uovo di Pasqua!

46

Adesso, arrotoliamo la bottiglia avvolta nella carta plastificata, in un rettangolo di carta da regalo. Fatto questo, chiudiamo pure per bene le giunture con l'aiuto del nastro adesivo, meglio se è colorato. Dopo, capovolgiamo la bottiglia e passiamo a chiudere accuratamente le pieghe che si sono venute a creare accartocciando la carta. Fissiamo anche qui delle strisce di nastro adesivo. A questo punto non ci resta che tagliare solo la carta da regalo, più o meno all'altezza della metà del collo della bottiglia.

Continua la lettura
56

Così come l'abbiamo rifinita, la nostra bottiglia, sarà perfetta per essere regalata ai nostri amici. Nel caso avessimo voglia e desiderio, di renderla davvero unica ed anche molto originale, e quindi riuscire ad aumentare l'effetto contrasto, potremo, tranquillamente, utilizzare tutti gli accostamenti di colore che desideriamo, senza pensarci molto, ma facendo affidamento solo alla nostra fantasia. Adesso, possiamo anche chiudere la confezione, appena sotto il taglio che abbiamo fatto sulla carta, usando, del nastro regalo che legheremo per bene a forma di fiocco o in alternativa porre una coccarda di nastro colorato. A questo punto, non dovremo far altro che sistemare bene la carta plastificata, in modo da darle maggior volume e in modo da non creare delle grinze eccessive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incartare un cilindro

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage

Come rimuovere l'etichetta da una bottiglia di vino

Bricolage

Come creare una barca ecologica con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come decorare una bottiglia con la carta di riso

Bricolage

Come fare un maialino con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come Fare Una Bambola Con Una Bottiglia