Come Incidere Le Decorazioni Indiane Sulle Candele Colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Realizzare oggettini con l'omonima tecnica del fai da te è spesso un piacevole passatempo, che aiuta a sviluppare la creatività e allo stesso tempo arricchisce la casa di oggetti utili e funzionali. Le candele sono un ornamento che piace, arreda e dona armonia alla casa grazie ai colori, alle forme, ai profumi e alla tonalità tenue di luce che regalano una volta accese. Le candele colorate, però sono senza dubbio più allegre di quelle classiche tutte bianche, ma possono diventare preziosi oggetti d'arredo se decorate adeguatamente e intagliate. Nella guida che segue sono contenute tutte le istruzioni per poter incidere le decorazioni indiane sulle candele colorate. Vediamo il procedimento da adottare.

24

Stendere uno strato di pittura

Stendiamo su un tavolo un foglio di giornale per proteggere la superficie durante la fase di lavorazione. Successivamente dobbiamo spruzzare le candele con una vernice spray atossica di qualsiasi colore: è raccomandato tenere la bomboletta ad una distanza di circa trenta centimetri dagli oggetti da decorare, cercando di ottenere un effetto il più possibile uniforme e coprente. A questo punto dobbiamo lasciare asciugare completamente la vernice prima di poter proseguire.

34

Intagliare la candela

In questa seconda fase assicuriamoci che le candele siano completamente asciutte toccando la superficie con i polpastrelli. Successivamente prendiamo la prima candela e, mediante mirette per ceramisti e coltellino, procediamo incidendo in modo deciso e sicuro. Il colore originale della candela riapparirà, creando un bellissimo effetto cromatico di contrasto. Non ci si deve assolutamente preoccupare se i motivi non saranno riprodotti in modo preciso, dato che la bellezza di questo tipo di decorazione è data proprio dalla creazione di effetti particolari e unici.

Continua la lettura
44

Ultimi suggerimenti

Non dimentichiamo che più la candela sarà ricoperta di decorazioni, più imiterà lo stile indiano. Quindi dobbiamo procedere sempre con maggiori incisioni per ricreare perfettamente una candela che ricordi le raffigurazioni indiane. Per riuscire a realizzare perfettamente i disegni, ovviamente, le candele devono essere lisce e non presentare segni o altre incisioni precedenti, che renderebbero il lavoro senza dubbio complesso e di effetto sicuramente inferiore. Possiamo inoltre scegliere candele di qualsiasi diametro: naturalmente, maggiore è la dimensione di una candela e migliori risulteranno le incisioni, avendo a disposizione una superficie maggiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come incidere la frutta per formare dei fiori

Bricolage

Come incidere il legno senza rovinarlo

Giardinaggio

Come Scavare e incidere i bulbi

Altri Hobby

5 modi per realizzare un acchiappasogni

Bricolage

Come incidere sul rame

Casa

Come incidere sul marmo

Bricolage

10 modi creativi di decorare le zucche

Bricolage

Come costruire una lanterna di zucca