Come incidere una zucca per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per la festa di Halloween, la tradizione americana prevede l'incisione della zucca per creare decorazioni uniche e spaventose. Questa festa, che si svolge il 31 ottobre, sta prendendo sempre più piede anche in Italia. In questa guida, ci focalizzeremo proprio sul processo di incisione della zucca. Non è nulla di particolarmente complesso e difficile, anche se bisogna prestare la massima attenzione al fine di ridurre possibili inconvenienti, come un eventuale taglio delle dita col coltello. Consiglio quindi di effettuare tale procedura attentamente. Vediamo assieme come incidere una zucca per Halloween in tre semplici passi.

27

Occorrente

  • Zucca
  • Coltello
  • Candela
  • Ciotola
37

Acquistare la zucca

Innanzitutto, procuratevi una zucca di grandi dimensioni. Negli Stati Uniti, vengono vendute zucche di notevoli dimensioni ma spesso, qui in Italia, sono difficili da reperire. Recatevi dunque dal vostro fruttivendolo di fiducia oppure da un coltivatore diretto per acquistare la stessa. Ovviamente, prima di inciderla, svuotate la zucca. Con un grande coltello seghettato, tagliate via il picciolo della zucca, dopodiché eseguite un taglio netto che vi consenta di staccare circa 15 cm di zucca dalla parte superiore. Sempre con l'aiuto del coltello, eliminate la polpa presente nella parte appena staccata e mettetela da parte.

47

Svuotare la zucca

Successivamente, svuotate la vostra zucca creando un involucro liscio ed uniforme che possa contenere una candela. Prendete, quindi, una grande ciotola ed inserite tutta la polpa della zucca ed i semi. Con l'aiuto del coltello seghettato e di un mestolo, svuotate tutto il contenuto della zucca, prestando attenzione a non incidere la buccia. A questo punto, la zucca dovrà seccarsi per non marcire o richiamare insetti e moscerini. Lasciate la stessa sotto il sole per almeno un paio di giorni (se sono giornate nuvolose o piovose, ponetela vicino ad una fonte di calore).

Continua la lettura
57

Creare i dettagli del volto

Trascorso il tempo necessario, create la faccia della vostra zucca. Se non vi sentite molto sicuri, eseguite prima un piccolo schizzo sulla superficie della vostra zucca con una matita bianca. Con il vostro coltello, ritagliate quindi la zucca. Per creare degli occhi, incidete due piccoli rettangoli, mentre per quanto riguarda il naso, create un piccolo cerchio o un terzo triangolo (a seconda delle vostre preferenze). In seguito create una bocca spaventosa. Una volta ottenuto il risultato desiderato, inserite una candela di grandi dimensioni all'interno della zucca, possibilmente avvolta in un involucro di plastica. Infine, chiudete la zucca con il coperchio creato inizialmente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 modi creativi di decorare le zucche

Bricolage

Come fare una bella zucca di halloween

Casa

Come scavare una zucca per Halloween

Altri Hobby

Come creare una lanterna-zucca per Halloween

Bricolage

Come preparare la zucca di Halloween

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Bricolage

Come Fare Una Zucca Di Halloween Con Il Das