Come Incollare I Profili Per Gli Spigoli Degli Scalini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vedrete come poter incollare in modo piuttosto semplice e duraturo, gli spigoli degli scalini. Prima di tutto bisogna dire che sia che si trovino all'ingresso o all'interno della vostra casa, le scale costituiscono una superficie particolarmente soggetta all'usura per via del continuo passaggio di scarpe su di essa ed esigono proprio per questo motivo un rivestimento molto resistente. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere facilmente come incollare i profili per gli spigoli degli scalini.

26

Occorrente

  • colla
  • mazzuola di gomma
36

Il gres sinterizzato privo dello strato di smalto, che si consumerebbe con il tempo, presenta proprietà ottimali. Le parti maggiormente esposte alle sollecitazioni meccaniche sono soprattutto gli spigoli degli scalini. Poiché non assorbono umidità le piastrelle di gres sono resistenti anche al gelo, oltre ad essere particolarmente belle da vedere.

46

Gli speciali profili per gli spigoli vanno posizionati nel letto di colla e battuti leggermente con la mazzuola di gomma. A questo punto le piastrelle normali servono per completare la pedata e gli angoli posteriori. Se la larghezza degli scalini è la stessa, è possibile tagliare le piastrelle in serie, altrimenti dovrete avere moltissima pazienza e precisione per tagliarle ognuna con la sua forma e dimensione esatta. A questo punto dovete solamente concludere tutto il lavoro che avete iniziato. Dopo aver incollato il battiscopa alla parete e completato la fugatura delle superfici, si realizza una fuga di dilatazione elastica nella zona in cui lo scalino incontra il muro. Il lavoro iniziato è ormai terminato.

Continua la lettura
56

Potrete, però, decidere di rivestire i vostri scalini con il legno. Innanzitutto, dovrete rimuovere il vecchio rivestimento, livellando perfettamente la base per eliminare ogni possibile residuo di materiale. A questo punto, prendete correttamente le misure dei vostri scalini, per farli realizzare dal vostro falegname. Ciò che risulta essere particolarmente consigliato è l'utilizzo del legno di faggio, poiché rappresenta un tipo di legno piuttosto duro quindi adatto al vostro lavoro, in modo da poter durare di più.

66

Quindi, ordinate al vostro falegname il legno di faggio per la realizzazione dei vostri scalini. Infine, per fissare i vostri scalini, potrete utilizzare dei maganelli di legno avvitando la pedata nei tasselli. Inoltre, per fissare perfettamente il rivestimento di legno su ogni scalino, utilizzate una colla adatta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come proteggere gli spigoli di mobili e tavoli

Casa

Come incollare uno specchio alla porta

Casa

Come incollare le mattonelle alla parete

Casa

Come preparare un muro prima di incollare la carta da parati

Casa

Come installare dei paraspigoli in acciaio zincato

Casa

Come fissare il box doccia

Casa

Come trasportare opere d'arte

Casa

Come decorare una lampada con il velluto