Come incollare il plexiglas al vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il plexiglass è un materiale da utilizzare per diversi progetti in casa. È un tipo versatile di plastica acrilica trasparente. Questa può tornare utile in molti progetti diversi di fai da te. Qui di seguito vengono elencati alcuni suggerimenti da tenere a mente. Ecco quindi come incollare il plexiglas al vetro.

24

Pulite la superficie

Prima di incollare il plexiglas a qualsiasi cosa, fate così. Assicuratevi che la superficie del pezzo si pulisca completamente. Un pulitore di vetro dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi. Dovreste anche pulire la superficie di ciò che state incollando. Se lasciate sporco o polvere sulla superficie del plexiglass, succederà questo. Il plexiglas non può aderire all'altra superficie. Prendete un pezzo di carta vetrata e usatelo per rimuovere lo sporco dal vetro. Se desiderate ottenere un pulito più regolare possibile, fate così. Assicuratevi di avere una superficie di livello da rispettare. Se avete una superficie irregolare, ci saranno delle lacune sull'altra superficie che si sta cercando di legare. Se ci sono delle lacune, non verrà impostato correttamente. Pertanto, utilizzando una buona carta vetrata aiutatevi a collegare il plexiglas a qualcos'altro.

34

Utilizzate il solvente

La scelta dell'adesivo giusto per il lavoro è importante. La super colla è un adesivo che è possibile utilizzare per incollare il plexiglass al vetro. La super colla è una potente forma di adesivo che può attaccare quasi tutto insieme. Acquistate una piccola bottiglia di super colla per il plexiglas. Quindi applicate qualche parte alla superficie del plexiglass. Premete ciò che state cercando di collegare al plexiglas. Quindi tenete saldamente in posizione il plexiglas incollato sul vetro. La super colla dovrebbe formare un legame relativamente veloce difficile da rompere. Un altro metodo che si può usare è quello di provare un cemento solvente. Questo tipo di materiale aiuterà al plexiglas ad aderire al vetro. Per applicare un cemento solvente, utilizzate una siringa o un dropper. Ciò consente di controllare la quantità del cemento solvente che si applica alla superficie del plexiglass. Assicuratevi di non avere troppo cemento solvente sul plexiglass. Usate sempre questi adesivi in ​​un'area aperta e ventilata.

Continua la lettura
44

Incollate il plexiglas

Prima di cercare di attaccare qualcosa al plexiglass, fate così. Assicuratevi di provare le due superfici per assicurarvi che si abbinino bene. Premete insieme e assicuratevi che non ci siano spazi tra loro. Questo vi aiuterà a evitare problemi dopo che avete già incollato i due elementi. Una volta applicato il giusto adesivo sulla superficie del plexiglas, fate così. Premete contro l'altro materiale e tenerlo saldamente. Tenetelo per tutto il tempo necessario per formare un legame tra i due materiali, spesso suggeriti sulla bottiglia dell'adesivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come lavorare il plexiglas

Materiali e Attrezzi

Come costruire una serra con il plexiglas

Materiali e Attrezzi

Come tagliare il plexiglas rotondo

Materiali e Attrezzi

Come incollare il legno

Materiali e Attrezzi

Come incollare il legno sulla vetroresina

Materiali e Attrezzi

Come incollare il compensato

Materiali e Attrezzi

Come incollare la plastica al legno

Materiali e Attrezzi

Come incollare la gomma al legno