Come Incollare Il Tessuto Sul Supporto Di Carta

Di: G. D.
Tramite: O2O 14/01/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per eseguire lavoretti in casa si è soliti affidarsi a professionisti del settore per ottenere un lavoro impeccabile, tuttavia questo ha il lato negativo di prevedere l'investimento di interessanti cifre di denaro. Se questi lavori non risultano estremamente importanti, si potrebbe provare a realizzarli autonomamente, così da evitare un inutile spreco di denaro. Se si deve, ad esempio, semplicemente incollare un tessuto su di un supporto di carta, il lavoro è molto semplice ed economico da realizzare e, generalmente, non necessita di grandi abilità.
Vediamo dunque, con questa guida, come incollare il tessuto sul supporto di carta.

26

Occorrente

  • Rotolo di tessuto
  • Spatola
  • Forbici
  • Matita
36

Per incollare il tessuto sul supporto di carta bisogna innanzitutto procurarsi tutto il materiale necessario, recandosi presso un qualunque negozio di bricolage. Fatto ciò, sarà finalmente possibile iniziare ad incollare il tessuto sul supporto di carta. Il supporto deve essere preparato per l'incollaggio su tutta la sua superficie. Il muro deve essere piano e sano, senza difetti né anomalie e, se necessario, bisogna pareggiarlo con una spatola e stuccarlo e pulirlo per bene. A questo punto bisogna prendere il rotolo di carta acquistato in precedenza e tagliare, per tutta la sua larghezza, una striscia sottile che servirà da prova per individuare il limite del primo telo.

46

Per incollare il tessuto sul supporto di carta la misura va presa partendo da un elemento determinato della stanza, ad esempio un angolo, assicurandosi che, con l'aiuto di un filo a piombo e di un regolo, questo angolo sia verticale e rettilineo. Se tutto è corretto, si può procedere applicando una delle estremità della striscia tagliata nell'angolo, segnando sul muro, con un tratto di matita, la posizione della seconda. Tracciare dunque una linea orizzontale e applicarvi la striscia in modo da ottenere la larghezza reale del telo.

Continua la lettura
56

Una volta ottenuta la larghezza reale del telo, basterà svolgere il filo a piombo e cercare la verticale che passa per questo tratto. Così facendo il tessuto potrà banalmente essere incollato sul supporto di carta. Chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza, e provando varie volte, sarà possibile ottenere un risultato davvero impeccabile. A questo punto, non resta dunque che acquistare il materiale indicato precedentemente così da poter subito iniziare ad incollare il tessuto sul supporto di carta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.
  • Per un risultato ottimale seguire attentamente ogni indicazione fornita dalla guida.
  • Svolgere sempre tutte le operazioni con la massima attenzione: potreste farvi molto male.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Incollare La Carta Sul Cartone In Modo Corretto

Bricolage

Come realizzare un supporto per tablet

Bricolage

Come realizzare un supporto per piante a più livelli

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Bricolage

Come incollare la ceramica al legno

Bricolage

Come incollare la ceramica sul marmo

Bricolage

Come incollare la pietra al legno

Bricolage

Come creare un supporto per il letto con i pallet