Come Infilare I Fili Nelle Tavolette Per Tessere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete degli appassionati di filo e cucito e in particolare del fantastico metodo della tessitura? Siete sempre in cerca di nuovi metodi oppure volete che il vostro lavoro sia fatto al meglio, nella maniera più corretta possibile? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida fa proprio al caso vostro. I modi in cui si può eseguire un lavoro di tessitura sono tanti, ma uno dei più usati è quello con le tavolette specifiche. Ora, l' operazione principale è quella di inserire i fili dentro queste tavolette e con questa guida potrai imparare ad eseguire questa operazione. Infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come infilare i fili nelle tavolette per tessere. State tranquilli, è un operazione alquanto facile ma va fatta comunque con estrema attenzione se si vuole ottenere un buon risultato. Se avete dei bambini potete farvi aiutare da loro così per passare un po' di tempo insieme, divertendovi e imparando qualcosa di utile e di nuovo. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • tavolette per tessere
  • una cintura
  • una matita
  • spago
  • supporto fisso
36

La prima operazione che dovrai eseguire, è quella di numerare le tavolette da uno a dodici. Ora iniziando dalla dodici passa un colore diverso da dietro attraverso ciascun foro. A questo punto, passa i fili nella tavoletta undici e posala sulla dodici, quindi prepara nello stesso modo tutte le altre tavolette.

46

Adesso dovrai controllare che tutti i numeri corrispondano. Una volta fatto, lega insieme le tavolette attraverso i fori centrali. Quando avrai completato questa fase, dovrai passare a pareggiare la lunghezza dei fili facendoli sporgere di venticinque centimetri dalle tavolette e annodali intorno a uno spago. Proseguite al terzo e ultimo passo per vedere le ultime cose da fare per completare al meglio la procedura.

Continua la lettura
56

A questo punto, una volta completata anche questa operazione, dovrai legare lo spago a un supporto fisso e tirare i fili per tenderli uniformemente, dividendoli con le dita. Adesso lega le estremità dell' ordito alla tua cintura con un nodo piano e mettiti a sedere di fronte al supporto tenendo ben tesi i fili, quindi puoi iniziare a tessere. Ora dovreste essere in grado, senza troppi problemi, di infilare i fili nella tavoletta che usate per tessere. Spero di esservi stato d'aiuto e che abbiate capito la procedura. Se così non fosse, vi consiglio di rileggere attentamente la guida. Detto ciò, la guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esegui le operazioni lentamente e attentamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come infilare le perle di una collana

Bricolage

Come infilare la pera nella bottiglia

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere

Bricolage

Come fare una cornice con le tessere di un puzzle

Bricolage

Come fare un mosaico senza le tessere di vetro

Bricolage

Come fissare le tessere di uno specchio

Bricolage

Come collegare i fili elettrici di un lampadario

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone