Come infilare la pera nella bottiglia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli appassionati di prodotti alcolici generalmente apprezzano non solo il sapore delle bevande che scelgono, ma anche la confezione che comprano. Una delle bottiglie che ha più successo è sicuramente quella della grappa Williams. Essa è universalmente conosciuta per la presenza di una pera all'interno della stessa. Chi conosce questo prodotto si sarà chiesto, probabilmente, come si fa ad infilare una pera così grande all'interno di una bottiglia che ha un'imboccatura più piccola. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile infilare la pera nella bottiglia.

25

Disporre di un albero di pere

La condizione essenziale per poter effettuare questa operazione è quella di dover disporre di un albero di pere, preferibilmente della varietà Williams. Se ciò non è possibile non bisogna porsi alcun problema. La prima cosa che bisogna fare è quella di comprare una bottiglia di vetro che ha l'imboccatura abbastanza larga. I metodi per poter inserire la pera nella bottiglia sono 2; il primo prevede che bisogna appendere la bottiglia al ramo dell'albero ed aspettare che il germoglio di una pera si sviluppa al suo interno.

35

Annodare la bottiglia al ramo

Per fare questa operazione bisogna prendere una corda resistente ed annodarla all'imboccatura della bottiglia. Successivamente si deve infilare il ramo, in cui è presente la pera, all'interno della bottiglia molto delicatamente. Poi, si deve annodare in maniera resistente la bottiglia al ramo stesso e lasciarla lì il tempo necessario. Logicamente la pera crescendo all'interno della bottiglia diventa abbastanza grande da non potere più uscire dall'imboccatura. A maturazione ultimata cade all'interno della bottiglia e dà la possibilità di poterla staccare dall'albero. Per completare l'opera si deve sciacquare la bottiglia per renderla pronta ad essere riempita di grappa.

Continua la lettura
45

Rimuovere il fondo della bottiglia

Il secondo metodo che si può mettere in pratica è stato messo a punto negli ultimi anni. Esso consente di eliminare il problema della pulizia per ciò che concerne la futura distillazione del prodotto. La soluzione alternativa prevede il taglio e la rimozione del fondo della bottiglia per avere un foro per l'inserimento ed il posizionamento della pera. Questo metodo è più utilizzato di quello precedente per un motivo di comodità. Infatti, far crescere la pera dentro la bottiglia, mantenendo il contatto con il ramo, può provocare facilmente la comparsa di parassiti e la pera marcisce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Infilare I Fili Nelle Tavolette Per Tessere

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con la colla a caldo

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

Come incartare una bottiglia

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage

Come creare una barca ecologica con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come rimuovere l'etichetta da una bottiglia di vino

Bricolage

Come decorare una bottiglia con la carta di riso