Come infilare le perle di una collana

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La collana è un accessorio molto amato da bambine, ragazze e donne perché in modo semplice può completare e trasformare un look da anonimo a straordinario. Per questo molte bambine e donne amano produrre le proprie collane da sole, utilizzando perle e decorazioni varie a seconda della loro fantasia. Se anche voi volete creare un accessorio speciale, per voi o da regalare, scoprite come infilare le perle di una collana in modo semplice.

29

Occorrente

  • Filo di nylon
  • Perle
  • Schiaccini
  • Pinza
  • Chiusura
39

Per infilare le perle di una collana dovete dotarvi prima di tutto dell'occorrente necessario. Preparate quindi un filo trasparente (preferibilmente di nylon) e dovete delle perle (che potranno essere semplici o colorate, vere o finte) che saranno l'elemento base della lavorazione della vostra collana. Inoltre acquistate degli schiaccini ed una chiusura per collane (a vostra scelta). Fatto questo, non vi resta che iniziare.

49

Prendete il filo di nylon ed iniziate ad inserire le perle nella collana inserendo il filo di nylon all'interno del piccolo foro delle perle. Per creare la collana potrete alternare le perle di diversi colori, creando così una collana giovane e divertente, oppure seguite l'ordine classico e consueto, ovvero quello di posizionarle una ad una ed in fila (nel caso siano tutte dello stesso colore).

Continua la lettura
59

Se invece volte creare una collana con delle perle fisse, ossia che non si muovano sul filo di nylon, infilate una perla e create un piccolo nodo. Ad ogni perla che inserite all'interno del filo di nylon dovrete creare un nodo. Il nodo potrà essere vicino alla perla per creare una collana piena oppure potrà essere realizzato a pochi centimetri di distanza per permettere alla perla di muoversi sul filo di nylon quando la indossate. Ovviamente potrete realizzare la collana inserendo una sola perla o più perle, a vostro gusto e discrezione.

69

Per infilare le perle in una collana composta da perle di dimensioni ridotte (come ad esempio quelle in plastica per bambine) utilizzate un ago. Infilate il filo di nylon nel vostro ago e tirate il filo di modo che si raddoppi per qualche centimetro. Annodate il filo di nylon sul fondo ed infilate l'ago con il filo nella scatola di perle. In questo modo l'ago raccoglierà velocemente molte perline e realizzerete una collana in pochissimo tempo.

79

Una volta inserite tutte quante le perle, prendete l'estremità del filo ed i vostri schiaccini ed inseriteli nella collana. Quando avrete deciso dove posizionare gli schiaccini comprimeteli con una pinza affinché il filo resti fissato e le perle non possano cadere. Sempre con la pinza inserite la chiusura e la vostra collana di perle sarà pronta.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una collana con materiali riciclati

Altri Hobby

Come creare una collana con una cravatta

Bricolage

Come fare una collana per bambini con perle in pasta modellabile

Altri Hobby

Come creare una collanina con feltro e perle

Cucito

Come fare una collana con la stoffa

Altri Hobby

Come realizzare una collana con i giornali

Altri Hobby

Come chiudere una collana con uno schiaccino

Altri Hobby