Come ingrandire un'immagine

Tramite: O2O 11/02/2017
Difficoltà: facile
15
Introduzione

Solitamente abbiamo delle foto splendide che meritano certamente più attenzione e che ispirano la nostra immaginazione. Spesso capita che la dimensione delle immagini sia relativamente piccola e non sia possibile godersi la loro bellezza. Impiegando il sistema delle griglie possiamo ingrandire qualunque immagine e quindi possiamo superare questo difficile ostacolo. Esso è sovente utilizzato anche dai pittori e dagli artisti che desiderano rappresentare sul foglio figure reali. Per applicare tale sistema non occorrono particolari abilità, infatti è sufficiente seguire meticolosamente questo breve articolo che fornisce delle istruzione su come Ingrandire Un'immagine. Continuate a leggere per scoprire come fare!

25

Il primo passo da effettuare consiste nel selezionare la foto che intendete ingrandire. Potete scegliere ad esempio un disegno o una qualsiasi altra rappresentazione. Se non intendete danneggiare o compromettere la qualità di quella originale è consigliabile eseguire una copia. Adesso, usando una squadra e una matita, raffigurate una griglia formata da molti quadrati sopra il disegno selezionato (quanti più quadratini create, tanto più preciso risulta l'ingrandimento).

35

Successivamente passate alla ricostruzione del vostro disegno. Per far ciò, prendete un altro foglio e raffigurate la medesima griglia, questa volta, però, di dimensioni un po' più grandi. Ad esempio, supponiamo che i quadratini della vostra griglia di partenza hanno una dimensione pari a un cm di lato, dovete raddoppiare queste dimensioni realizzando una nuova griglia con quadrati da due cm di lato. A questo punto, numerate le due griglie con lettere e numeri; in questa maniera rendete la successiva operazione più semplice e con minore difficoltà di esecuzione.

Continua la lettura
45

Arrivati a questo punto, procedete come illustrato di seguito: prendete in considerazione una casella alla volta e riportate, con estrema precisione, l'intera immagine dalla griglia piccola a quella ingrandita. A lavoro completato avrete ottenuto l'immagine della dimensione che più preferite. Adoperando questo sistema potete anche realizzare una riduzione della figura; qualche volta per precauzione è suggerisco di effettuare una fotocopia fedele su un altro foglio. Nel primo caso occorre diminuire le dimensioni della seconda griglia, nel secondo bisogna copiarla, delle medesime dimensioni, su un secondo foglio. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasferire un'immagine su una parete

Bricolage

Come trasferire una foto o un'immagine sul legno

Bricolage

Come applicare un'immagine su una bottiglia

Bricolage

Come confezionare un manichino di cartone

Bricolage

Come costruire una fotocamera stenopeica

Bricolage

Come fare le icone

Bricolage

Come Realizzare Il Passe-partout Per Una Cornice

Bricolage

Come trasferire le immagini sul fimo con la tecnica laser