Come inserire il copripiumino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante l'inverno non c'è nulla di più bello che dormire al caldo, in un un avvolgente tepore. La notte è il momento più freddo della giornata. Proteggersi dal gelo durante il sonno è dunque fondamentale per un corretto riposo. Ma non sempre trapunte e coperte sono sufficienti. I più freddolosi hanno bisogno di qualcosa in più per scaldarsi. C'è chi ancora si affida alla borsa dell'acqua calda. C'è anche chi adotta metodi più avanzati, come le coperte elettriche. Ma perché non immergersi nella morbidezza di un piumino? Il piumino è una coperta soffice e caldissima. Isola dal freddo grazie alle piume d'oca o ad altri materiali sintetici. Ma esiste un aspetto del piumino che scoraggia molte persone: il copripiumino. Talvolta sembra davvero difficile sistemarlo nella giusta posizione. Come inserire il copripiumino con facilità? Esiste un trucchetto che rende l'operazione un gioco da ragazzi.

26

Occorrente

  • Un piumino.
  • Un copripiumino adatto per dimensioni.
36

Scegliere il copripiumino

Il copripiumino è ciò che la federa rappresenta per il cuscino. È una protezione in più, che mantiene il piumino candido e al riparo dai germi. Il copripiumino conferisce più fantasia e colore. In commercio ne potremo trovare con centinaia di disegni e illustrazioni. Se ne producono di varie dimensioni, adatti ai letti singoli, a una piazza e mezzo o a due piazze. Per tale ragione il primo passo è quello di scegliere un piumino adatto alle dimensioni del letto. Il copripiumino, però, può essere difficile da inserire. In particolare se siamo soli e non abbiamo accanto qualcuno che possa aiutarci. Non è raro, in simili casi, avvolgere il piumino in un copripiumino completamente storto. Occorre dunque rifare tutto dall'inizio, ed è una bella seccatura!

46

Sistemare il copripiumino

Ma allora come inserire il copripiumino nel modo giusto? E soprattutto come rendere l'operazione facile e veloce? Esiste un metodo semplicissimo, che pure i bambini troveranno facile. Sistemiamo di fronte a noi il lato più corto del nostro piumino. I due angoli superiori devono essere a portata di mano. Prendiamo il copripiumino e rivoltiamolo come un guanto. Dovremo portare all'esterno la parte interna. Infiliamo le nostre mani dentro il copripiumino, afferrando gli angoli. Questi due vertici corrisponderanno ai due angoli del piumino.

Continua la lettura
56

Chiudere il copripiumino

A questo punto, tenendo le mani dentro il copripiumino, afferriamo gli angoli della coperta. Stringiamo e agitiamo le braccia, facendo scivolare il copripiumino lungo la trapunta. Il copripiumino si troverà nella giusta posizione; possiamo finire di sistemarlo con le mani. Al termine dell'operazione chiudiamo il copripiumino. Abbiamo dunque superato l'ostacolo. Non avremo più problemi a inserire un copripiumino nel modo giusto. E i ragazzi non avranno scuse per non rifare il letto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i piumoni a due piazze è consigliabile farsi aiutare da una terza persona. Considerate le grandi dimensioni, da soli potremmo avere qualche problema a sistemare il copripiumino nella giusta posizione. In alternativa consigliamo il metodo illustrato nel video.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Cementare Un Foro Troppo Largo Per Inserire Un Tassello

Casa

Come Inserire Un Vetro Temprato

Casa

Come Inserire Il Modulo Cam Nel Televisore

Casa

Come inserire un rubinetto nella pietra

Casa

Come montare o cambiare un interruttore

Casa

Come montare una serratura ad incasso

Casa

Come sistemare le luci nel presepe nascondendo i fili elettrici

Casa

Come montare l'architrave su un muro portante