Come inserire un rubinetto nella pietra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non è facile avere un bel giardino e mantenerlo sempre in ordine. In qualsiasi stagione necessita di manutenzione continua, in autunno vanno potate le piante, in primavera rinnovati i fiori ormai secchi e tutto l'anno raccolte la sterpaglie, rami e foglie secchi/e di qua e di là. Nonostante il grande lavoro, che fatto da soli permette di risparmiare parecchi soldi e quando non si ha il tempo necessita l'intervento di un professionista, rinunciare a tutto questo bel verde fuori casa diventa impossibile. Proseguite e scoprire una tecnica particolare per inserire un rubinetto nella pietra, pezzo indispensabile per l'organizzazione di tale ambiente.

27

Occorrente

  • Una bella pietra naturale (es: pietra Serena)
37

Molte persone, nei mesi più caldi, tendono a progettare feste e incontri con amici all'aria aperta e niente è più accogliente di un giardino tenuto bene. Elemento fondamentale di questa parte dell'abitazione è l'acqua e tutto ciò che permette di distribuirla e farla arrivare a fiori e piante. Quindi, pompe, innaffiatoi ma soprattutto rubinetti.

47

Vi servono per eliminare la terra, innaffiare, lavare tavoli, sedie e altri elementi del vostro giardino.
Terribilmente antiestetico in tutto questo ben di Dio sono i tubi che passano da una parte all'altra, che stanno sempre tra i piedi rischiando di farvi inciampampare e tolgono spazio ad altre cose.

Continua la lettura
57

La soluzione è quella di coprirli tutti con un piccolo intervento. Prendete una pietra, generalmente si usa quella del tipo serena, delle dimensioni che preferite ma con uno spesso di almeno 12-15 centimetri. Scavate dietro con un trapano e lentamente. Se non avete mai usato un trapano rivolgetevi a qualcun altro, perché operare su questo materiale è abbastanza difficile. Fate un foro centrale, inserite il rubinetto e tappate ocn un po' di cemento nella parte posteriore.

67

È un'operazione piuttosto semplice, la cosa più impegnativa può essere quella che vi ho detto nel passo precedente, ossia usare un attrezzo che non avete mai adoperato prima. Ci sono esperti in lavorazione della pietra a cui potete rivolgervi per il foro o magari per avere delle decorazioni che la impreziosiscono. Anche il rubinetto potrebbe essere semplice, per ridurre la spesa, ma in commercio ce ne sono tanti carini e particolari che faranno sembrare il vostro lavoro più interessante.

77

Ci sono esperti in lavorazione della pietra a cui potete rivolgervi per il foro o magari per avere delle decorazioni che la impreziosiscono. Anche il rubinetto potrebbe essere semplice, per ridurre la spesa, ma in commercio ce ne sono tanti carini e particolari che faranno sembrare il vostro lavoro più interessante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare un rubinetto autoperforante

Casa

Come montare un rubinetto a muro

Casa

Come sostituire il rompigetto del rubinetto

Casa

Come montare un rubinetto con miscelatore

Casa

Come riparare il rubinetto

Casa

Come installare il rubinetto di una fontana

Casa

Come aggiustare il rubinetto miscelatore

Casa

Come sostituire un rubinetto a manopola