Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Perché non provate ad inserire una sorpresa personalizzata nelle uova di Pasqua dei vostri cari?
Il procedimento non è affatto complicato. Sono necessarie solo un pizzico di pazienza e l’adeguata cautela.
In questo tutorial, vi illustreremo come inserire facilmente una sorpresa nelle uova di Pasqua.
Vi basterà seguire diligentemente i consigli riportati, per ottenere un risultato sorprendente.

27

Occorrente

  • Uova di cioccolato della dimensione adatta
  • Sorpresa personalizzata
  • Coltello affilato
  • 1 barretta di cioccolato
  • Pennello da cucina
  • Carta per decoro
37

LA SCELTA DELLE UOVA DI PASQUA E DELLA SORPRESA.
Un elemento da non sottovalutare è la scelta adeguata delle uova di Pasqua. Ponete estrema attenzione alle dimensioni. Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non essere sufficiente per contenere la sorpresa.
Al contrario, uova troppo grandi ed ingombranti risultano maggiormente predisposte a rottura.
Evitate, inoltre, le uova decorate, perché potrebbe rovinarsi il disegno durante l'apertura.
Per la sorpresa, optate per oggetti di piccole dimensioni. Orecchini, anelli, collane e portachiavi sono ideali. Riponeteli in un cofanetto ed avvolgete il tutto con della pellicola, per evitare che si rovinino.

47

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: PROCEDIMENTO.
Appoggiate le uova di Pasqua su un ripiano stabile e rimuovete con cautela l’involucro.
Fate scaldare un coltello ben affilato sulla fiamma di un fornello. Quando la lama risulterà adeguatamente calda, passatela sulla linea di congiunzione delle due metà.
Vi raccomandiamo di non premere eccessivamente. Le uova dovrebbero aprirsi velocemente e senza problemi. Svolgete l’operazione con molta prudenza. Un errore in questa fase metterebbe a repentaglio la buona riuscita del lavoro.
Per fermare saldamente la sorpresa, fate sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato.
Quindi, prelevatene una piccola quantità con un pennello da cucina.
Disponete il cioccolato al centro di una delle due pareti. Applicate la sorpresa e fate asciugare.

Continua la lettura
57

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: ASSEMBLAGGIO.
Non vi resta che assemblare nuovamente le uova. Stendete il cioccolato lungo i margini, e riunite le due metà. State molto attenti a far combaciare bene i bordi. Infine, spennellate una buona dose di cioccolato lungo tutto il contorno, per rinforzarlo.
Collocate le uova in frigorifero per almeno 30 minuti. Appena saranno pronte, potete prelevarle e richiuderle nella confezione.
Per una corretta conservazione, vi consigliamo di sistemare le uova in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare lo stesso tipo di cioccolato altrimenti si noterà la differenza dopo l'apertura.
  • Non rompete assolutamente in mille pezzi le uova altrimenti sarà impossibile riassemblarle!
  • Non buttate via la carta dell'uovo di Pasqua: vi servirà per riconfezionarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare l'albero di Pasqua con le uova dipinte

Abbiamo appena riposto l'albero di Natale coi suoi addobbi in soffitta e giá ne sentiamo la mancanza. Se anche voi amate abbellire la casa in occasione delle feste e vi dilettate con il faidate, provate a fare l'albero di Pasqua con le uova dipinte....
Altri Hobby

Come realizzare un menu per Pasqua

Pasqua è ormai alle porte, così come la rappresentazione della nascita di Cristo, che trova luogo nella domenica successiva al venerdì santo. Ma se questa festa è importante dal punto di vista della storia della religione cattolica, è buona occasione...
Altri Hobby

Come fare le uova colorate con metodi naturali

Le uova sono un alimento che viene adoperato per preparare tantissime pietanze. Dall'antipasto al dessert, cotto in acqua e in padella, non si contano i modi per farle. Tanto che, spesso vengono inserite nei menù settimanale. Ma, il periodo in cui se...
Altri Hobby

Come fare delle composizioni floreali per Pasqua

Nelle settimane che precedono la Pasqua, è sempre molto divertente dedicarsi a creativi lavoretti 'fai da te'. Le festività pasquali sono infatti una buona occasione per abbellire la propria casa con graziose composizioni floreali. Non occorre utilizzare...
Altri Hobby

Come decorare con i gusci delle uova

Si avvicina la Pasqua, i negozi si riempiono di colombe e agnelli di cioccolato. Non mancano le uova dagli involucri colorati. Ognuno spera di trovare dentro un oggetto utile, qualcosa che gli manca veramente. In base alla spesa, la sorpresa si rivela...
Altri Hobby

Come decorare le finestre per Pasqua

La Pasqua si sta avvicinando e in molte case stanno già iniziando i preparativi per realizzare dei graziosi e colorati addobbi. È possibile decorare gli ambienti con materiali economici e semplici, rallegrando con creatività questa importante festa....
Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Una delle tradizioni pasquali più conosciute è il pulcino pasquale, esso si trova un po' ovunque in questo periodo di festività, per esempio nei cestini in vimini contenenti anche delle buonissime uova. Crearne uno nel suddetto periodo è molto semplice:...
Altri Hobby

Come realizzare delle uova di cartapesta

Spesso, utilizzando materiali economici e di facile reperibilità, si possono creare degli oggetti attraenti, utili e decorativi. Rivalutare l'artigianato ed il "fai da te" ha dato ancora una volta la possibilità all'uomo di esternare le sue capacità...