Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Se avete acquistato delle uova pasquali ed intendete inserire all'interno una sorpresa, potete farlo seguendo delle linee guida ben precise. La procedura non è affatto complicata, ma basta soltanto un pizzico di pazienza e l’adeguata cautela nel maneggiare il manufatto di cioccolato. In riferimento a ciò, in questo tutorial vi illustreremo passo dopo passo come inserire facilmente una sorpresa nelle uova di Pasqua.

29

Occorrente

  • Uova di cioccolato
  • Sorpresa
  • Coltello affilato
  • Pennello da cucina
  • Carta crespa
39

Scegliere un uovo di medie dimensioni

Un elemento da non sottovalutare è la scelta adeguata delle uova di Pasqua. Ponete quindi estrema attenzione alle dimensioni. Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non essere sufficiente per contenere la sorpresa, al contrario se eccessivamente grande ed ingombrante risulta maggiormente predisposto alla rottura. Uno di medie dimensioni, è quindi l'opzione migliore per garantirvi il risultato prefissato. Premesso ciò, va aggiunto che vi conviene evitare le uova decorate perché dovendo dividerle in due potrebbe rovinarsi il disegno.

49

Tagliare in due l'uovo con un coltello

Una volta acquistato l'uovo di Pasqua appoggiatelo su un ripiano stabile e rimuovete con cautela l’involucro, dopodiché per tagliarlo in due fate riscaldare un coltello ben affilato sulla fiamma di un fornello. Quando la lama risulterà adeguatamente calda, passatela sulla linea di congiunzione delle due metà. Vi raccomandiamo di non premere eccessivamente. Le uova infatti dovrebbero aprirsi velocemente e senza alcun problema. Inoltre svolgete l’operazione con molta prudenza, in quanto un errore in questa fase metterebbe a repentaglio la buona riuscita del lavoro. Una volta aperto, preparate la sorpresa che intendete inserire optando per oggetti di piccole dimensioni come ad esempio orecchini, anelli, collane e portachiavi. Riponeteli in un cofanetto di cartone, ed avvolgete il tutto con della pellicola in modo da evitare che si rovinino.

Continua la lettura
59

Sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato

Per fermare saldamente la sorpresa, fate sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato, dopodiché prelevatene una piccola quantità con un pennello da cucina e disponetela al centro di una delle due pareti. A questo punto applicate la sorpresa, e fate solidificare la cioccolata che avete usato come collante. Adesso non vi resta che assemblare di nuovo le due metà come descritto nel passo successivo della guida.

69

Riunire le due metà

Una volta inserita la sorpresa nell'uovo di Pasqua, prendete dell'altra cioccolata semiliquida ed usatela anche in questo caso come collante, applicandolo lungo i margini con un pennellino, dopodiché riunite le due metà prestando attenzione a far combaciare bene i bordi. Infine, spennellate la parte con una buona dose di cioccolato lungo tutto il contorno in modo da rinforzare il nuovo cordolo. Eseguita anche questa operazione con successo, non vi resta che ultimare il lavoro come descritto nel passo successivo.

79

Usare della carta crespa

A questo punto dopo aver inserito la sorpresa e congiunte le due metà, l'uovo riponetelo nel frigo per circa una mezz'ora in modo da assicurarvi che il cioccolato di giunzione si solidifichi alla perfezione. Trascorso tale tempo, potete prelevarlo e richiuderlo nella sua confezione originale. In alternativa usate della carta crespa magari di colore giallo, e poi aggiungete un fiocchetto ricavato da un nastrino di raso. Infine con una spillatrice applicate di nuovo il cartellino indicante il nome del brand produttore.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare lo stesso tipo di cioccolato altrimenti si noterà la differenza dopo l'apertura
  • Non rompete assolutamente in mille pezzi le uova altrimenti sarà impossibile riassemblarle
  • Non buttate via la carta dell'uovo di Pasqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare l'albero di Pasqua con le uova dipinte

Altri Hobby

Come realizzare un menu per Pasqua

Altri Hobby

Come fare le uova colorate con metodi naturali

Altri Hobby

Come fare delle composizioni floreali per Pasqua

Altri Hobby

Come decorare con i gusci delle uova

Altri Hobby

Come decorare le finestre per Pasqua

Altri Hobby

Come fare un pulcino in lana per Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare delle uova di cartapesta