Come inserire una sorpresa nelle uova di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Perché non provate ad inserire una sorpresa personalizzata nelle uova di Pasqua dei vostri cari?
Il procedimento non è affatto complicato. Sono necessarie solo un pizzico di pazienza e l’adeguata cautela.
In questo tutorial, vi illustreremo come inserire facilmente una sorpresa nelle uova di Pasqua.
Vi basterà seguire diligentemente i consigli riportati, per ottenere un risultato sorprendente.

27

Occorrente

  • Uova di cioccolato della dimensione adatta
  • Sorpresa personalizzata
  • Coltello affilato
  • 1 barretta di cioccolato
  • Pennello da cucina
  • Carta per decoro
37

LA SCELTA DELLE UOVA DI PASQUA E DELLA SORPRESA.
Un elemento da non sottovalutare è la scelta adeguata delle uova di Pasqua. Ponete estrema attenzione alle dimensioni. Se l’uovo è troppo piccolo, potrebbe non essere sufficiente per contenere la sorpresa.
Al contrario, uova troppo grandi ed ingombranti risultano maggiormente predisposte a rottura.
Evitate, inoltre, le uova decorate, perché potrebbe rovinarsi il disegno durante l'apertura.
Per la sorpresa, optate per oggetti di piccole dimensioni. Orecchini, anelli, collane e portachiavi sono ideali. Riponeteli in un cofanetto ed avvolgete il tutto con della pellicola, per evitare che si rovinino.

47

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: PROCEDIMENTO.
Appoggiate le uova di Pasqua su un ripiano stabile e rimuovete con cautela l’involucro.
Fate scaldare un coltello ben affilato sulla fiamma di un fornello. Quando la lama risulterà adeguatamente calda, passatela sulla linea di congiunzione delle due metà.
Vi raccomandiamo di non premere eccessivamente. Le uova dovrebbero aprirsi velocemente e senza problemi. Svolgete l’operazione con molta prudenza. Un errore in questa fase metterebbe a repentaglio la buona riuscita del lavoro.
Per fermare saldamente la sorpresa, fate sciogliere a bagnomaria una barretta di cioccolato.
Quindi, prelevatene una piccola quantità con un pennello da cucina.
Disponete il cioccolato al centro di una delle due pareti. Applicate la sorpresa e fate asciugare.

Continua la lettura
57

COME INSERIRE UNA SORPRESA NELLE UOVA DI PASQUA: ASSEMBLAGGIO.
Non vi resta che assemblare nuovamente le uova. Stendete il cioccolato lungo i margini, e riunite le due metà. State molto attenti a far combaciare bene i bordi. Infine, spennellate una buona dose di cioccolato lungo tutto il contorno, per rinforzarlo.
Collocate le uova in frigorifero per almeno 30 minuti. Appena saranno pronte, potete prelevarle e richiuderle nella confezione.
Per una corretta conservazione, vi consigliamo di sistemare le uova in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare lo stesso tipo di cioccolato altrimenti si noterà la differenza dopo l'apertura.
  • Non rompete assolutamente in mille pezzi le uova altrimenti sarà impossibile riassemblarle!
  • Non buttate via la carta dell'uovo di Pasqua: vi servirà per riconfezionarlo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova

Una delle feste più colorate e amate dai bambini è la Pasqua, non c'è niente di più divertente che coinvolgere i vostri piccoli nelle attività dedicate a questa festività. È proprio il momento giusto per iniziare a preparare delle decorazioni a...
Altri Hobby

5 sorprese originali per l'uovo di Pasqua

Quando arriva la Pasqua, tutti i supermercati si riempiono magicamente di colombe e uova di cioccolato. Ormai è il caso di dire che ne esistono per tutti i gusti. I bambini amano aprire l'uovo la mattina di Pasqua per scoprire le sorprese che contiene....
Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Pasqua si avvicina e non sapete ancora che cosa regalare? In questa occasione il dono più gradito è un bell'uovo con sorpresa e possibilmente di un brand famoso. A volte, però, la confezione non è proprio raffinata e magari si rischia di fare una...
Altri Hobby

Idee per la Pasqua: coniglietti ad uncinetto

La Pasqua, oltre ad essere una ricorrenza importantissima dal punto di vista religioso, è uno dei migliori eventi per gli amanti dell'artigianato. Durante questa festività, infatti, ci si può sbizzarrire creando quelli che sono i simboli della Pasqua,...
Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

La Pasqua, insieme al Natale, è la festività che viene festeggiata in modo più sentito. In questa occasione, tante sono le prelibatezze preparate così come le decorazioni atte ad adornare la propria casa. L'albero di Pasqua rientra, senza dubbio,...
Altri Hobby

Come decorare con i gusci delle uova

Si avvicina la Pasqua, i negozi si riempiono di colombe e agnelli di cioccolato. Non mancano le uova dagli involucri colorati. Ognuno spera di trovare dentro un oggetto utile, qualcosa che gli manca veramente. In base alla spesa, la sorpresa si rivela...
Altri Hobby

Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

Durante la festa di Pasqua si ricevono da amici e parenti le uova di cioccolato rivestite con la carta argentata, colorata e con bellissimi disegni. Non essendo un materiale riciclabile va gettata nell'indifferenziato ed è destinata all'incenerimento....
Altri Hobby

Come fare le uova colorate con metodi naturali

Le uova sono un alimento che viene adoperato per preparare tantissime pietanze. Dall'antipasto al dessert, cotto in acqua e in padella, non si contano i modi per farle. Tanto che, spesso vengono inserite nei menù settimanale. Ma, il periodo in cui se...