Come installare i fermaporta magnetici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno degli accessori più utili per la vostra casa è il fermaporta. Esso viene utilizzato per bloccare la chiusura di una porta o permette anche di fermarla nel caso in cui essa possa andare a sbattere contro un mobile, un muro oppure altri oggetti. Esistono differenti fermaporta che possono essere comprati, ma che possono pure essere fatti a mano con stoffa, legno, plastica e metallo. In questa guida vi illustrerò come potete installare i fermaporta magnetici a casa vostra, non sarà semplicissimo soprattutto se non avete mai avuto a che fare con gli attrezzi che verranno nominati, tuttavia scoprirete che è un lavoro che non richiede l'intervento di tecnici o specialisti.

26

Occorrente

  • Fermaporta; matita; scotch; trapano.
36

Il primo paso da fare è munirvi di una matita ed attaccarla alla porta a cui desiderate applicare il fermo, facendola roteare su sé stessa fate un segno sul pavimento in modo che al momento del foro sappiate dove bucare. Quando il punto è ben evidenziato potete prendere un trapano e una punta che abbia il diametro uguale alla vite che sosterà il vostro fermaporta. Bisogna prestare molta attenzione al diametro perché una volta fatto il buco, qualora esso sia troppo grande rispetto alla vite, non potrete tornare indietro. Oltre alla dimensione conta anche il materiale con cui è fatto il pavimento, infatti un parquet sarà perforabile più facilmente rispetto che ad uno in pietra oppure rispetto ad uno in ceramica. Per ognuno di essi vi è una specifica punta.

46

Quando vi sentite pronti e siete sicuri della posizione dove verrà istallato il fermaporta potete procedere con la foratura del pavimento. Questa operazione dovrà essere effettuata con grande precisone e calma, in questo potranno esservi utili alcuni accessori che diversi trapani possiedono già in dotazione nella scatola che rendono il buco più accurato. Successivamente eliminate la polvere che è andata a crearsi intorno alla superficie del foro e anche all'interno di esso, assicuratevi bene che sia perfettamente pulito così che il fermaporta possa attaccarsi bene al suolo.

Continua la lettura
56

Terminata questa operazione non vi resta che avvitare la vite al pavimento con un cacciavite assicurandovi che essa sia stabile e resistente. A questo punto agganciate il fermaporta osservando sempre che non si muova dalla sede, ciò è molto importante per evitare che la vostra porta possa muoversi in futuro. Concludete con applicazione del magnete alla porta che dovrà essere effettuato accostandola al fermaporta, la calamita deve combaciare alla perfezione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicuratevi che la vite del fermaporta combaci con la punta del trapano con cui farete il foro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare una stufa a pellet

Casa

Come installare un pavimento in legno da esterno

Casa

Come installare una cassaforte

Casa

Come installare una caldaia a gas

Casa

Come installare un ventilatore a parete

Casa

Come installare una zanzariera

Casa

Come installare un tetto in lamiera

Casa

Come installare un'applique a parete