tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte delle persone, quando si trova ad affrontare dei lavori in casa, preferisce affidarsi alle mani di professionisti per ottenere un lavoro ben fatto. Questo, però, comporta dei costi talvolta eccessivi che potrebbero essere evitati. Nel nostro caso, se vogliamo installare correttamente dei pannelli laterali interni di un armadio ad ante, non è necessario rivolgesi a un esperto perché non si tratta di un’operazione molto complicata. Ti serviranno solo un po’ di tempo, una buona manualità e qualche attrezzo indispensabile. In questa guida, ti aiuteremo a realizzare il tuo progetto, mostrandoti tutti i passi necessari per ottenere un ottimo risultato in poco tempo e, soprattutto, in modo facile ed economico. Scopri come installare i pannelli laterali e interni di un armadio ad ante scorrevoli.

26

Occorrente

  • matita
  • viti e cacciaviti
  • aste di sostegno
  • sega
  • squadrette
36

La prima operazione da compiere sarà quella di accostare il pannello laterale alla parete cercando di mantenerlo in posizione perpendicolare. In altre parole dovrai allinearlo all'estremità delle guide e iniziare a tracciarvi il profilo del battiscopa.
Adesso, con uno dei pannelli di sinistra, avvita la squadretta di fissaggio alla parete. Se sei mancino, dovrai applicarla prima al pannello.

46

A questo punto, inizia ad avvitare la squadretta al pannello o alla parete (se sei mancino). Con i pannelli del lato destro sarà necessario compiere quest'operazione in senso inverso.
Per montare un accessorio interno, avvita i pannelli laterali e i ripiani seguendo attentamente le istruzioni che generalmente sono allegate alla confezione dell'articolo.

Continua la lettura
56

Quindi, solleva il blocco assemblato e montalo sia sulla parete di fondo che su quelle laterali, aiutandoti con le squadrette. Prima di procedere, però, fai bene attenzione che i pannelli siano in squadra.
A questo punto, avrai quasi ultimato il lavoro e dovrai solamente montare le aste di sostegno all'altezza desiderata. Se occorre puoi tagliarle su misura con un buon cutter o con un seghetto. Questi sono tutti i passaggi necessari per imparare a installare i pannelli laterali e interni di un armadio ad ante scorrevoli.

66

Se non hai molta abilità con il fai da te, potresti trovare qualche difficoltà a intraprendere questo tipo di lavoro. Ben presto, però, ti accorgerai che è più semplice del previsto. Eseguendo bene le istruzioni, infatti, riuscirai a ottenere dei risultati eccellenti: gli stessi che avresti ottenuto se ti fossi rivolto a un professionista!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come smontare un armadio a tre ante scorrevoli

Bricolage

Come realizzare un armadio a muro con ante scorrevoli

Bricolage

Come Rivestire Le Ante Scorrevoli Di Un Armadio

Casa

Casa

Come costruire e montare le porte di un armadio scorrevole

Bricolage

Come regolare le ante di un armadio scorrevole

Bricolage

Come realizzare delle antine scorrevoli per piccoli mobili

Casa

Come rimuovere le porte scorrevoli della doccia