Come installare un piatto doccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In casa il luogo più utilizzato da tutti è proprio il bagno dove vi prendete cura del vostro corpo. E proprio uno dei sanitari più utilizzati ogni giorno da centinaia di migliaia di persone è proprio la doccia che rispetto al passato ha preso quasi del tutto il posto della ormai obsoleta vasca da bagno proprio per la sua rapidità. La parte più importante di qualsiasi doccia è proprio il piatto e per installarlo perfettamente non vi dovete assolutamente preoccupare se seguirete questa breve ma molto importante guida che vi seguirà all'installare il piatto doccia fino al compimento del lavoro.

26

Occorrente

  • Un piatto doccia con la relativa flangia filettata dello scarico
  • Stucco elastico
  • Nastro di teflon
  • Chiave inglese
  • Un panno usato
  • Sifone per doccia a pozzetto di tenuta basso
  • Metro
  • Tubi di plastica
  • Livella a bolla
36

Questa istruzione forse è quella più determinante per avere una perfetta base per la vostra doccia. Innanzitutto dovete assicurarvi di avere dello stucco elastico e del nastro di teflon. Quando vi siete assicurati di avere il materiale necessario iniziate ad inserire dello stucco per tutto il bordo inferiore dello scarico e poi avvolgete, stesso sul filetto, del nastro di teflon assicurandovi di averne messo a sufficienza. Poi molto accuratamente cercate di posizionare la flangia seghettata dello scarico nel foro del piatto e spingetela fin quando non esca fuori tutto lo stucco che avete spremuto in maggior quantità.

46

Bene adesso siete a metà del vostro lavoro, a questo punto dovrete avvitare molto bene sulla flangia la ghiera metallica prima lo dovrete fare a mano e poi dovrete stringerla avvitandola con una chiave inglese. Qui dovrete stare molto attenti perché uscirà ancora dello stucco che dovrete prontamente eliminare con uno straccio che avete a casa che magari dovete buttare via. Arrivati qui dovrete solo avvitare alla flangia un sifone per doccia a pozzetto di bassa tenuta e assicuratevi che al posto giusto ci sia la guarnizione di tenuta se non è già presente la dovrete mettere prima di continuare con le successive istruzioni.

Continua la lettura
56

L’ultima istruzione richiede molta attenzione da parte vostra infatti qui dovrete calcolare la distanza per il tubo di scarico e dovrete in un secondo momento installare il tubo di plastica nel giusto modo da consentire il collegamento facilitato allo stesso sifone. In fine dovrete appoggiare la vostra base dove volete che rimanga per il resto del suo uso e su dei mattoni, infine non vi resta altro che ultimare tutti i collegamenti tra sifone e tubo di scarico. Se seguite questa guida prestando attenzione il lavoro vi risulterà di una facilità estrema.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendi bene le misure del tubo di plastica che va al sifone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come piastrellare il piatto della doccia

Casa

Come montare un piatto doccia

Casa

Come realizzare un piatto doccia a pavimento

Casa

Come installare un box doccia

Casa

Come installare una doccia solare da giardino

Casa

Come installare una doccia multifunzione

Casa

Come installare un filtro dell'acqua nella doccia

Casa

Come montare un box doccia con apertura angolare