Come installare La Guaina Ardesiata Con Il Cannello A Gas

Tramite: O2O 04/11/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guaina ardesiata è completamente differente dalle altre guaine perché, ha una durata più lunga, è di maggiore impatto estetico, garantisce un'ottima impermeabilizzazione, è idrorepellente ed ha una resistenza estrema all'isolamento termico. Se avete deciso di proteggere il vostro tetto di casa applicando una guaina ardesiata e non volete consultare un muratore o uno specialista, seguendo questa breve ed efficiente guida troverete qualche utile consiglio su come installare la guaina ardesiata attraverso l'utilizzo del cannello a gas.

27

Occorrente

  • Rotoli di guaina ardesiata, aspirapolvere, cannello a gas, cazzuola, guanti, occhiali, bombola di gas.
37

Innanzitutto per applicare la guaina ardesiata con il cannello a gas, bisogna scegliere una giornata che sia abbastanza soleggiata per evitare di fare un lavoro poco omogeneo e per evitare di combinare disastri. Per prima cosa pulite molto bene e accuratamente tutto il sottofondo, togliendo qualsiasi sporcizia ed impurità, utilizzando un aspirapolvere molto potente, oppure una scopa industriale. Adesso procedete con il lavoro, prendete il rotolo e tagliatelo in strisce di circa 10 centimetri più lunghe della superficie che dovete rendere impermeabile e idrorepellente, in modo sovrapporle ed incrociarle lungo le linee di giunzione.

47

Adesso adagiate la striscia sulla superficie da impermeabilizzare. Ricordate sempre che dovrete posizionarvi dietro al rotolo e cominciare a srotolare con attenzione il rotolo. Non appena procederete a srotolare il rotolo, prima di adagiarlo con il cannello a gas riscaldate la guaina dal lato che si trova orientato verso la superficie da impermeabilizzare. Riscaldate con il cannello a gas senza bruciarvi anche il lato opposto (quello ardesiato) senza bruciarvi.

Continua la lettura
57

Continuate con l'applicazione delle altre strisce, sovrapponetele e incrociatele dai lati che avete saggiamente lasciato in più (10 centimetri). Schiacciate le giunture con l'aiuto di una cazzuola sempre con il cannello a gas, facendo attenzione a non bruciarle. Se la superficie da impermeabilizzare termina con uno o più muri, alla guaina dovete prevedere un risvolto di circa 20 centimetri, da applicare e fissare sul muro. In questa maniera eviterete che l'angolo creato tra il muro ed il pavimento, possa diventare per la guaina un punto critico per le infiltrazioni di acqua. La guaina ardesiata rappresenta una soluzione di impermeabilizzazione economica, ma allo stesso tempo efficace, garantendo inoltre anche una protezione dal calore e dai raggi ultravioletti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre molta attenzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come verniciare la guaina catramata

Bricolage

Come Eseguire Un Taglio Nel Metallo Con Il Cannello

Bricolage

Come eseguire la saldatura sui tubi con il cannello

Bricolage

Come fare una saldatura a gas

Bricolage

Come sostituire la bombola del gas del camper

Bricolage

Come usare il forno a gas per cuocere l'argilla

Bricolage

Come saldare a filo continuo senza gas

Bricolage

Come sostituire la reticella per la lampada a gas