Come Installare Le Stecche Di Un Porta A Soffietto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete scelto di adoperare delle porte a soffietto nel vostro appartamento o nel vostro ufficio e volete conoscere il procedimento per installarle con le vostre stesse mani? All'interno di questa guida, vi fornirò tutte le informazioni necessarie su come installare le stecche di una porta a soffietto. Le porte a soffietto, presenti sul mercato in vari materiali e colori, permettono di risparmiare molto spazio ed offrono una apertura totale d'ingresso, ideali per creare tra due vani contigui una divisione altrimenti impossibile. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • bulloni
  • kit per porta a soffietto
  • lima
37

Come prima cosa, iniziate collegando le stecche tra loro semplicemente inserendole nelle apposite sagomature. A tal proposito, le istruzioni presenti nell'imballaggio vi potranno essere molto utili. Dopo aver fatto ciò, potrete inserire dei tasselli alle estremità dei bordi di unione; questo procedimento renderà il collegamento delle stecche ancora più sicuro e molto più stabile. Adesso, potrete procedere inserendo gli elementi di scorrimento e sospensione nella parte superiore delle stecche, avvitandoli nelle relativi sedi.

47

Installate quindi le maniglie sulla stecca di chiusura battendole accuratamente (magari aiutandovi con un mazzuolo) sugli appositi bulloni. Successivamente, per inserire le stecche, dovrete spostare il binario superiore dalla parte non bloccata verso l'esterno e dovrete fare scorrere all'interno tutti gli elementi di sospensione, mantenendo la porta raggruppata a pacchetto. Oltre a ciò, ricordatevi di maneggiare la porta a soffietto con molta delicatezza per evitare che essa possa rovinarsi. Nello stesso tempo, mentre andrete avanti con la procedura di installazione, dovrete stare molto attenti a inserire tutti i "chiodini" dei diversi pannelli che compongono la porta.

Continua la lettura
57

A questo punto, non vi resta che bloccare definitivamente il binario guida con gli appositi tasselli a espansione, prima di collegare la porta al profilato fissato allo stipite. Ora, dovrete accuratamente incastrare la prima stecca della porta, dotata di profilato di bloccaggio, al profilato fissato allo stipite, effettuando una adeguata pressione (ma non esagerando, altrimenti potreste ottenere l'effetto contrario). Infine, il montaggio della porta a soffietto è finalmente concluso. Ricordate sempre che la porta a soffietto è più delicata rispetto alle tradizionali porte, quindi andrà trattata con particolare cura. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare una porta a soffietto

Casa

Come sistemare una porta a soffietto in pvc

Bricolage

Come montare una porta a soffietto

Casa

Tutto sulle porte a soffietto

Casa

Come sostituire le stecche della tapparella

Casa

Come aggiustare uno schienale di legno

Bricolage

Come scegliere una stecca da pool

Bricolage

Come Creare Una Cassetta Portaoggetti Con Stecche Di Gelato