Se desiderate montare le tegole elettriche, è bene sapere che non dovete rifare necessariamente l'intero tetto, ma potete integrarle facilmente anche con le vecchie tegole. Per combinarle con delle vecchie tegole, è sufficiente asportare un riquadro di tegole preesistenti, che corrispondono alla misura delle tegole fotovoltaiche, e sfruttando gli incastri, assemblarle in modo corretto. Se sul tetto non c'è nessuna tegola, neppure quelle in gres, ma soltanto una superficie liscia, che sia asfaltata o piastrellata, dovrete adottare una particolare tecnica per preparare la posatura delle tegole fotovoltaiche.
Per poter effettuare il montaggio, in questo caso, dovete prima montare dei supporti, in parallelo tra di loro a giusta distanza, in base alle tegole fotovoltaiche, in modo da creare dei binari dove poi andranno a poggiare. Naturalmenub">te fate sempre attenzione che le tegole una volta montate abbiano un'inclinazione consona rispetto ai raggi solari per una maggiore efficienza.
Una volta finito di montare i supporti, dovrete, per sigillare le tegole fotovoltaiche nelle loro giunture, servirvi del collante epossidico. In questo modo avrete la certezza di ottenere la massima e duratura impermeabilizzazione del sottotetto.