Come Installare Lo Scarico E Il Sifone Di Un Bidet

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bidet è senza dubbio il sanitario più usato per l'igiene intima. Esso può essere installato o sostituito con facilità, in quanto non richiede l'esecuzione di lavori particolarmente complessi a livello del pavimento. Molto importante, nell'installazione di un nuovo bidet è il montaggio dello scarico e del sifone, operazione che potrete sicuramente espletare leggendo e seguendo gli esaurienti passi di questa guida su come installare lo scarico e il sifone di un bidet.

27

Occorrente

  • sifone e scarico con le relative guarnizioni
  • pinza a pappagallo
  • silicone bianco
37

Ricordate che tutte le operazioni di montaggio andranno effettuate quando il bidet non sarà ancora installato e posizionato al suo posto. Come prima cosa, dovrete inserire accuratamente sulla bocchetta dello scarico l'apposita guarnizione di tenuta in gomma, infatti essa è un elemento molto importante che andrà posizionato con accuratezza. Adesso inserite la bocchetta nel foro in fondo alla vaschetta facendo molta attenzione che la finestrella in essa ricavata venga a trovarsi e a coincidere esattamente sul lato corrispondente dello scarico di sicurezza del 'troppo pieno' dell'acqua.

47

Una volta che avrete eseguito perfettamente il montaggio della fase precedete, dovrete procedere all'installazione del collettore di scarico, iniziando a lavorare da sotto, imboccate dunque, il collettore di scarico sulla filettatura della bocchetta e ad esso aggiungete un'altra guarnizione di tenuta. Fatto ciò, prendete una pinza a pappagallo che vi aiuterà a stringere per bene il collettore. Ricordatevi di posizionarlo in modo che l'apertura per l'asta del salterello venga a trovarsi rivolta in senso opposto a quello del troppo pieno.

Continua la lettura
57

A questo punto del lavoro dovrete procedere ad avvitare al collettore il sifone che, generalmente è dotato di una ghiera con guarnizione. Anche il sifone ha l'estremità posteriore rivolta all'indietro per consentire l'attacco allo scarico nella parete. A questo punto, nel caso assai raro, in cui lo scarico sia a pavimento, ruotate in avanti il sifone e, ad esso dovrete collegare il relativo tubo discendente da inserire nello scarico. Una volta finito il lavoro sarà opportuno aprire l'acqua e controllare la presenza di eventuali perdite e verificare il corretto funzionamento degli scarichi. Una volta accertati del corretto funzionamento, mettete il silicone bianco o trasparente sulle estremità delle parti del bidet, fate asciugare per almeno 2 ore ed ecco che avrete terminato con successo l'installazione dello scarico e del sifone del bidet.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquista scarico e sifone sempre di ottima qualità per evitare brutte sorprese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Installare Un Sifone Salvaspazio

Casa

Come montare un bidet sospeso

Casa

Come installare dei tubi scarico per i lavelli del bagno

Casa

Come fissare il bidet al pavimento

Casa

Come sturare un lavandino, una vasca da bagno ed un bidet

Casa

Come collegare un bidet

Casa

Come installare un tubo di scarico dietro un muro

Casa

Come installare la parte terminale dello scarico di una grondaia