Come installare neon nell'auto

Tramite: O2O 13/10/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter installare nella nostra auto un neon. Al giorno d'oggi si dà molto peso all'estetica dell'auto in particolare a tutti coloro che amano anche tutto ciò che ha a che fare con il tuning. Si utilizzano dei piccoli accorgimenti in modo che la propria auto possa diventare un vero gingillo, tipo le auto che sono state utilizzate nel film famosissimo ora mai e cioè The fast and the furios! Con questa guida, semplice e veloce, vogliamo spiegare a tutti coloro che desiderano avere un auto del genere, e nello specifico come installare un neon di quelli fluorescenti nell'abitacolo della tua auto. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • cacciavite, nastro isolante
37

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare appunto il neon. In base a questo, dobbiamo dire che se ne vendono davvero di diversi colori ed anche in diverse misure, presso gli autoricambi, tutt'ora si trovano addirittura nei supermercati. Una volta che avremo comprato quello che più c'interessa, noteremo subito che all'interno della confezione troveremo tutte le viti per il fissaggio, anche con il relativo cablaggio. Il neon è provvisto di circa due fili.

47

Dobbiamo scegliere per bene dove posizionare il neon nella nostra auto. In genere si tende a scegliere un posto, in cui il neon non dia fastidio agli occhi sia ai nostri sia a quelli dei passeggeri. Pratichiamo circa due piccoli buchini oppure fissiamolo pure con del semplice nastro biadesivo. Per quanto riguarda i fili, possiamo anche collegarli come ci pare perché anche nel modo sbagliato, non danneggeremo nulla, ma semplicemente non si accenderà il neon.

Continua la lettura
57

Un filo va a massa ed uno all'altro polo della batteria. In genere consigliamo di comprare un ruba corrente e di prendere anche la corrente da dietro l'autoradio. È semplicissimo, basta chiudere il ruba corrente coi due fili, neon e alimentazione ed è fatta. Il ruba corrente è uno strumentino che pratica un taglietto su entrambi i fili e ci dà appunto la possibilità di rubare la corrente senza tagliare fili.

67

Consigliamo comunque di rubare corrente da apparecchi che non sono sempre accesi, altrimenti dovremo utilizzare anche l'interruttore del neon, e questo è davvero un po' scomodo. Quindi saremo costretti o a rubare la corrente dallo stereo, in modo che quando è acceso lo stereo è acceso anche il neon, oppure dai fari di posizione o cose simili. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un'insegna di neon

Bricolage

Come riparare una lampada al neon

Bricolage

Come realizzare un presepe nell'acquario

Bricolage

Come sistemare le calze nell'armadio

Bricolage

Come installare una recinzione metallica

Bricolage

Come installare un tubo in pvc per fognatura

Bricolage

Come creare un doppio fondo nell'armadio o nel comò

Bricolage

Come installare un sifone a bottiglia