Come installare un amplificatore wi-fi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come installare un amplificatore wi-fi. Se siete in possesso di un computer, su cui sono collegati diversi elementi, sia audio che video, potrete ottenere il massimo dal punto di vista del segnale, utilizzando un amplificatore wi-fi. Quest'ultimo inoltre può essere installato in modo facile, sfruttando una semplice connessione wireless, senza utilizzare fastidiosi ed ingombranti cavi, e una volta avviato, bastano alcuni click per far partire l'installazione. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Un pc
  • Un amplificatore wi-fi
36

Procuratevi il materiale necessario

Prima di cominciare il montaggio, assicuratevi di avere a portata di mano tutto l'occorrente necessario, vale a dire un amplificatore di segnale wi-fi scelto tra i tanti modelli disponibili, di piccole dimensioni e da montare sulla parete. Inoltre vi occorre un router anch'esso wireless, con l'impostazione di rete già pronta (SSID) e la relativa password di accesso. Qualora il router fosse con una banda doppia, dovrete disporre di un SSID con una password che sia dedicata a ciascuna di esse. Questo processo, chiaramente, avrà bisogno di ricevere il segnale, a seconda del vostro dispositivo, di un PC portatile, di un PC fisso, di un tablet, di uno smartphone o similari.

46

Controllate l'elenco delle reti disponibili

Per poter inizializzare il processo che porterà all'installazione, dovrete collegare l'amplificatore alla corrente, utilizzandone una che sia nelle vicinanze del raggio d'azione del segnale trasmesso dal router wi-fi. A questo punto controllate l'elenco delle varie reti a disposizione e selezionate l'installazione, che darà inizio al processo di configurazione dell'apparecchio amplificatore. Se il vostro computer ha un sistema operativo Windows 7 oppure Vista, è necessario cliccare sul tasto ''Connessione automatica'' subito dopo fatto partire il setup. Adesso potrete avviare uno dei browser inserendo l'indirizzo web che avete a disposizione nel kit di montaggio, e che si riferisce al nome della casa produttrice dell'amplificatore, dopodiché bisogna premere il tasto 'Invio'.

Continua la lettura
56

Selezionate il tasto 'Avanti'

Una volta che apparirà la pagina di configurazione, bisognerà fare un click sulla voce 'Inizio'. Ultimata questa procedura iniziale, dovrete selezionare la rete wi-fi su 5 giga Hz, per poi proseguire cliccando sul tasto 'Avanti'. Successivamente inserite una password della rete wi-fi e proseguite ancora tramite il tasto 'Avanti'. Dopo quest'ultima elaborazione dei dati immessi, l'amplificatore di segnale wi-fi risulta installato perfettamente, quindi la vostra operazione manuale di settaggio è andata a buon fine. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta che apparirà la pagina di configurazione, bisognerà fare un click sulla voce 'Inizio'.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare un'antenna wi-fi satellitare

Materiali e Attrezzi

Come potenziare il modem wi-fi

Materiali e Attrezzi

Come installare un microfono a condensatore

Materiali e Attrezzi

Come installare un ventilatore su un soffitto inclinato

Materiali e Attrezzi

Come installare una presa elettrica esterna

Materiali e Attrezzi

Come installare una grondaia senza giunture

Materiali e Attrezzi

Come installare le tegole di cemento

Materiali e Attrezzi

Come installare un inverter fotovoltaico