Come installare un bruciatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si acquista un grill a gas, probabilmente quest'ultimo risulterà smontato in vari pezzi all'interno della sua confezione. Occorre riposizionare insieme tutti i componenti, incluso il bruciatore. Il bruciatore distribuisce uniformemente il gas di combustione per fornire una quantità di calore costante, sull'intera superficie di cottura. Diventa quindi fondamentale installarlo correttamente o la griglia non cuocerà in modo corretto le vostre pietanze. Un bruciatore installato nel modo sbagliato, può perfino mettervi a rischio di incendio, a causa della fuoriuscita del gas dalle posizioni sbagliate. Vediamo come installare un bruciatore.

24

Spegnete la fonte di gas del grill: per una maggiore sicurezza, svitate il tubo del gas dal serbatoio e togliete quest'ultimo dal barbecue. Individuate le due porte che sporgono dal bruciatore: questi sono chiamati tubi Venturi e saranno posizionati davanti alla parte anteriore della griglia. Fate scorrere i tubi Venturi negli orifizi del gas, poi abbassate il bruciatore finché non si posiziona correttamente all'interno.

34

Il bruciatore di un grill di media fascia dura in genere circa tre anni, a seconda del materiale con cui è stato fabbricato, da quanto spesso si utilizza la griglia ed il tipo di clima in cui vivete. Se, trascorso questo lasso di tempo, la cottura comincia a perdere in qualità, sostituitelo con uno nuovo, identico ad esso, ed otterrete delle pietanze decisamente migliori.

Continua la lettura
44

Utilizzando delle pinze ad ago, fate scorrere la coppiglia attraverso il bruciatore del grill, nel foro assegnato sul fondo dell'alloggiamento (la sua posizione può variare a seconda del modello di barbecue). Alcuni bruciatori possono semplicemente essere riposti sul fondo della cassa del grill, senza alcuna sicura, mentre altri devono essere fissati con delle molle, delle clip o dei bulloni. Collegate il cavo dell'accenditore (se il barbecue ce l'ha in dotazione) e aggiungete le brichette, se la griglia ne fa uso (se le avete appena sostituite, fate in modo che non coprano nessuno dei fori del bruciatore). Posizionate la barra vaporizzatrice della condensa sul bruciatore e fissatela in posizione con le clip. Trasferite la tazza del grasso sotto il grill, e mettete la griglia di cottura sopra il barbecue. Ogni grill può avere diverse istruzioni di installazione: fate sempre riferimento al manuale del barbecue durante il montaggio del bruciatore o di altri componenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come installare un bruciatore a pellet

Altri Hobby

Come installare un impianto di allarme

Altri Hobby

Come installare le tende sul letto a baldacchino

Altri Hobby

Come installare mensole regolabili

Altri Hobby

Guida alla manutenzione di una stufa a gas

Altri Hobby

Come realizzare una cucina giocattolo in feltro

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti