Come Installare Un Neon Sottopensile

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Spesso in alcuni locali della casa, come ad esempio la cucina o un ripostiglio, è utile integrare la luce presente con un sistema di illuminazione diverso e più specifico. Il neon applicato ad esempio sotto i mobili pensili, è la soluzione più indicata e più pratica. Infatti, specialmente dove risiede il piano cottura, è necessario avere più luce per cucinare con più facilità. È un lavoro abbastanza semplice da realizzare, quindi alla portata di tutti, evitando così di dover ricorrere ad un operaio specializzato. Risparmieremo così del denaro e, allo stesso tempo, avremo la soddisfazione di aver migliorato un ambiente domestico con le nostre mani.
Vediamo dunque, con questa guida, come installare un neon sottopensile.

26

Occorrente

  • Neon e starter
  • Trapano
  • Tanta pazienza
  • Un pizzico di manualità
36

Per installare un neon sottopensile, come prima cosa dobbiamo sapere che la luce a neon è considerata una luce piuttosto fredda e, per questo motivo, viene generalmente utilizzata per illuminare determinate zone o il tavolo di un laboratorio. Per l'installazione, procuriamoci tutto il materiale necessario, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta.
Iniziamo dunque il lavoro posizionando la plafoniera per luci fluorescenti con due viti, con l'aiuto di un trapano, foriamo il sottopensile ed avvitiamo la plafoniera.. Inseriamo lo spinotto del cavetto di alimentazione nella sede apposita e blocchiamo il cavo alla parete.

46

Giunti a questo punto del lavoro dovremo inserire il tubo fluorescente. Questa è l'operazione più complicata dell'installazione del neon sottopensile. Il lavoro è da effettuare con la massima precisione. Procediamo con delicatezza e facendo molta attenzione mentre inseriamo il tubo di luce neon nella plafoniera. Facciamolo aderire alla perfezione così da evitare, in seguito, possibili danni alla plafoniera, nella quale il neon sarà contenuto. A questo punto proviamo ad accendere la lampada, inserendo la spina del cavetto di alimentazione in una presa di corrente. Il neon dovrebbe accendersi senza problemi.

Continua la lettura
56

Completato l'inserimento del neon sottopensile, dovremo applicare il diffusore. Accendiamo la lampada ed eventualmente spostiamo la plafoniera. L'ideale sarebbe fissare la lampada in modo definitivo. A questo punto, quando saremo sicuri che la posizione è esattamente quella che più si adatta alle nostre esigenze, installiamo la plafoniera in modo che possa rimanere ben ferma. Non ci resta dunque che accendere la luce del nostro neon sottopensile e goderci il risultato del nostro lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire un neon

Casa

Come riparare la plafoniera a neon

Casa

Come sostituire un neon da 32 Watt

Casa

Come installare un regolatore di intensità

Casa

Come installare una stufa a pellet

Casa

Come installare una cassaforte

Casa

Come installare un pavimento in legno da esterno

Casa

Come installare un ventilatore a parete