Come installare un piano da incasso Ariston 70ce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra i tanti lavori che si possono effettuare in casa, è prevista l'istallazione di piani ad incasso nella cucina. Infatti se si ha una buona dimestichezza in questo genere di lavoro, è possibile cimentarsi nell'assemblaggio di una cucina componibile. Nel farlo si deve assolutamente tenere in considerazione della posizione dei vari blocchi in funzione del piano ad incasso. È fondamentale, pertanto, avere qualche piccola accortezza, in modo tale che tutto quanto possa coincidere alla perfezione. Nella semplice ed esauriente guida in questione, andremo a vedere nello specifico, come è possibile installare un piano da incasso Ariston 70ce. Precisamente, specificheremo anche ogni eventuale accortezza da tenere presente a seconda della posizione in cui si decidesse di sistemarlo.

25

Occorrente

  • Ganci in dotazione
35

A questo punto è fondamentale ricordarsi che prima di poter effettuare un qualsiasi intervento di installazione oppure di regolazione, è necessario disinserire il quadro elettrico. Tra l'altro ci si deve ricordare che questo tipo di apparecchio può funzionare esclusivamente in locali che sono ventilati e a norma di legge. Ribadito questo importante aspetto, occorre considerare che, quando si andrà a posizionare il piano, i mobili che sono collocati lateralmente, nel caso dovessero superare in altezza il piano di lavoro, devono essere posizionati ad almeno 110 millimetri dal bordo del piano stesso. Pensiamo, ad esempio, a colonne frigo oppure alle colonne dispense.

45

Se la cappa è larga 600 millimetri, è necessario che vengano sistemati i pensili adiacenti alla medesima ad un'altezza minima di 520 millimetri dalla parte superiore. In questa maniera, infatti, sarà sufficientemente possibile andare ad installare il coperchio e consentire la sua manovrabilità. Nel caso in cui si ha l'intenzione di installare il piano di cottura sotto ad un pensile, quest'ultimo dovrà mantenere una distanza minima pari a 700 millimetri dal top. In dotazione si possono trovare i ganci di fissaggio, che hanno la funzione di consentirci di fissare il piano su top da 20 a 40 millimetri di spessore. Per effettuare un buon fissaggio, occorre ricordarsi di utilizzare tutti quanti i ganci che si trovano nel pacchetto.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui, nella parte inferiore del piano, si volesse installare un pannello di legno che faccia da agente isolante, è necessario prestare attenzione nel posizionarlo ad una distanza minima di 20 millimetri dalla parte inferiore del medesimo piano. Invece, nel caso in cui il piano sia installato sopra un forno ad incasso, è buona regola fare in modo di lasciarlo appoggiare su due listelli di legno, in modo tale da renderlo maggiormente stabile. Per concludere, se la cucina dovesse disporre di un piano di appoggio continuo, è necessario fare in modo che presenti un'apertura posteriore di almeno 45 x 560 millimetri. Pertanto, come si può facilmente dedurre da quanto abbiamo detto fino a questo momento, prima di installare un piano ad incasso, è necessario tenere in considerazione delle diverse posizioni degli altri componenti. Ecco, quindi, che installare un piano da incasso Ariston 70ce non è un qualcosa di proibitivo, anche se la manualità è importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come installare il lavello incassato in un piano di lavoro

Bricolage

Come montare una lavastoviglie a incasso

Bricolage

Come montare una presa a incasso

Bricolage

Come Montare Una Presa Ad Incasso

Bricolage

Come smontare un frigorifero da incasso

Bricolage

Come fissare un lavatoio a incasso

Bricolage

Come sostituire la termocoppia del piano cottura

Bricolage

Come realizzare un tavolino con piano alzabile