Come installare un porta tv sospeso

Tramite: O2O 12/10/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

Rillassarsi davanti alla tv è un piacevole "vizio" che molte persone hanno, magari dopo aver trascorso una lunga e stressante giornata di lavoro. Diventa dunque fondamentale, per la produzione di una massima funzionalità, orientare il proprio televisore nel modo migliore per garantire allo spettatore la visione più corretta. Una soluzione davvero ideale, a tal proposito, è rappresentata dalla realizzazione di un porta tv sospeso: pratico, maneggevole e soprattutto molto elegante, anche da un punto di vista estetico e dell'immagine. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come installare in modo semplice e veloce un porta tv sospeso. Vediamo quali sono i principali passi da compiere.

28
Occorrente
  • Piastra di metallo
  • Base di cartone
  • Metro
  • Matita
  • Cacciavite
  • Trapano elettrico
  • Avvitatore
  • Detergente per metalli
  • Panno morbido
  • Livella di precisione
  • Viti e chiodi
38

Realizzate un fac simile della piastra

Per prima cosa dovrete realizzare una sagoma che riprenda forme e dimensioni della piastra metallica da applicare alla parete. Tale sagoma può tranquillamente essere realizzata con una porzione di cartone piuttosto spesso. Con una matita segnate, lungo la sagoma di cartone, i fori in corrispondenza dei buchi della piastra metallica. Ora la vostra sagoma sarà pronta a fungere da fac-simile della piastra. Vediamo come applicarla al muro.

48

Applicate la sagoma alla parete

Ora potrete collocare la sagoma alla parete o al muro sul quale intendete realizzare il porta tv sospeso. Questa, va attaccata alla parete mediante un chiodo che la bloccherà adeguatamente. In questo caso dovrete prima, ovviamente, decidere l'altezza alla quale desiderate posizionare il porta tv. Per una collocazione perfetta e soprattutto dritta, aiutatevi con una livella di precisione. Avrete così garantito la giusta orizzontalità all'elemento.

Continua la lettura
58

Effettuate i fori

Prendete poi un trapano elettrico a punta sottile ed effettuate i fori alla parete. Ora il vostro muro sarà dunque pronto per ricevere il fissaggio della piastra metallica che fungerà da moderna porta tv. Prima dell'applicazione, ricordatevi di pulire bene il muro da eventuali residui di polvere generati dall'utilizzo del trapano elettrico.

68

Installate il porta tv

Fissate dunque la piasta metallica, con il numero necessario di tasselli, che dovranno essere avvitati con un cacciavite, oppure utilizzando un avvitatore di tipo elettrico. Assicuratevi che l'avvitamento sia perfettamente saldo e provate a girarlo e rigirarlo, per controllare la corretta mobilità della struttura. Pulite il porta tv con un prodotto detergente ed attendete che si asciughi completamente. Ad asciugatura avvenuta, collocate il televisore sulla piasta metallica e godetevi le vostre trasmissioni televisive preferite in tutta rilassatezza e comfort!

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Effettuate l'installazione del porta tv indossando guanti di protezione e occhiali da lavoro. Saranno norme di sicurezza davvero molto utili
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un mobile porta tv

Bricolage

Come realizzare un porta tv in cartongesso

Bricolage

Come realizzare la tecnica del sospeso trasparente

Bricolage

Come fissare la TV al muro

Bricolage

Come portare il cavo TV da una stanza all'altra

Bricolage

Come montare una porta basculante per gatti

Bricolage

Come costruire un mobile TV

Bricolage

Come creare una parete porta attrezzi