Come Installare Un Purificatore D'Aria A Parete

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dei vari passaggi che vi porteranno ad installare un purificatore d'aria a parete. Il purificatore è molto utile in particolare all'interno di case con umidità o semplicemente può essere utilizzato come supporto per evitare la proliferazione di batteri e prevenire allergie. Vediamo come installarlo autonomamente.

27

Occorrente

  • una matita
  • trapano
  • mazzuolo e scalpello
  • cacciavite
  • un purificatore e relativi pezzi
37

Per prima cosa, una volta scelta la zona sulla quale applicare il purificatore, dovete praticare un foro con il trapano, e successivamente bisognerà tracciare la circonferenza del vano da eseguire. Dopo, con l'ausilio di un mazzuolo e di uno scalpello intagliate l'intonaco lungo tutta la circonferenza, quindi lavorate verso l'interno per togliere lo strato di malta.

47

A questo punto, dopo che avete asportato il rivestimento, procedete alla demolizione dei mattoni. Cercate di lasciare un mattone nella parte centrale, in modo da usarlo come leva per lo scalpello. Una volta fatto ciò, sagomate il vano anche all'esterno senza prestare molta attenzione poiché le piastre ne copriranno eventuali difetti.

Continua la lettura
57

A questo punto, passate a montare le barrette sagomate sulla piastra esterna e inseritele nel vano. Le barrette dovrebbero correre all'interno dell'eventuale tubo di scarico incassato nel vano. Successivamente infilate la piastra interna sulle barrette, serrate le viti di fissaggio sino a bloccare le due piastre, quindi eliminate l'eccedenza delle barrette.

67

A questo punto, non vi resta altro da fare se non montare il gruppo motore sulla piastra interna, avvitandolo nei fori appositamente predisposti. Ovviamente dovrete prestare molta attenzione in questo passaggio ed evitare che le barrette possano interferire con il gruppo. Una volta eseguita questa fase, vi basterà infilare il cavo nel foro dell'apposito passacavo e collegarlo successivamente alla morsettiera, che potrete infine togliere, ma in maniera meramente provvisoria per collegare i fili.

77

Quando avrete eseguite attentamente anche questa ultima operazione, appoggiate la griglia esterna sulla piastra esterna e fissatela, serrando con cure le viti destinate allo scopo specifico. Infine installate la griglia interna e collegate il cavo all'interruttore a muro, o alla cassetta di derivazione, se l'interruttore è incorporato, quindi provatene il funzionamento. Chiaramente è un lavoro alquanto complicato e non può essere effettuate da coloro i quali non hanno un minimo di esperienza in lavori manuali. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire i vari pezzi di una scacchiera con il materiale acrilico

Cucito

Come Riparare Un Centrino

Cucito

Come fare una trina rinascimentale

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette per capelli

Bricolage

Come restaurare un mobile con la gomma lacca

Bricolage

Come fare dei bastoncini per giocare a Shangai

Bricolage

Come creare un tagliacarte di ottone

Bricolage

Come decorare l'albero di natale