Come installare una finestra in PVC

Tramite: O2O 09/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete intenzione di sostituire le vostre vecchie finestre con delle finestre nuove? Magari in PVC? Bene! Se è così, ecco per voi una semplice guida che vi spiegherà in maniera semplice, come dobbiamo procedere per installare una finestra in PVC. Leggete quindi questo articolo per conoscere il procedimento e l'occorrente per fare questa operazione. Le finestre in Pvc, soprattutto negli ultimi anni vanno per la maggiore, poiché non solo sono belle, funzionali e ben fatte, ma ve ne sono per ogni tipo di "tasca".

26

Come prendere le misure

Per sostituire una finestra con un'altra nuova dobbiamo, prima di tutto, prendere le misure del telaio della vecchia finestra per poter poi acquistare quella nuoa. Aiutandoci con un metro messo in diagonale, misuriamo da angolo ad angolo, partendo con la misurazione immediatamente sotto alla cornice. Riportiamo dunque, la misurazione precisa su di un foglio, su cui dovremo realizzare uno schizzo della finestra. Successivamente, dobbiamo misurare la larghezza e la lunghezza, e riportare nuovamente sul foglio i dati.

36

Come smontare il telaio

Dopodiché, se c'è ancora la vecchia finestra, cominciamo a smontare il telaio. Per smontare le viti, avremo bisogno di un avvitatore elettrico. Rimuoviamo il telaio e con la lama del cutter tagliamo via tutto il silicone. Una volta che tutto il telaio sarà stato finalmente rimosso dalla sua sede, con la carta vetrata a grana grossa pareggiamo il muro, portandolo liscio attorno a tutto il perimetro. A questo punto, con una scopa, procediamo alla pulizia della polvere senza tralasciare residui. Se occorre, possiamo utilizzare anche l'aspiratore. Mi raccomando, facciamo in modo che tutto sia perfettamente pulito.

Continua la lettura
46

Come installare il nuovo telaio

Procediamo quindi, all'installazione del nuovo infisso in PVC. Prendiamo il telaio e poggiamolo all'interno del vano. In questo caso, è preferibile farsi aiutare da una seconda persona, così da non correre rischi inutili. Una volta che il telaio verrà posizionato a dovere, mettiamo dei piccoli cunei assicurandoci così che rimanga in sede. Questi, andranno successivamente tolti una volta finito il montaggio. Poi, con l'aiuto di una livella, controlliamo che tutto sia perfettamente in bolla, altrimenti, dobbiamo fare le debite correzioni. Con una matita, segniamo ora le posizioni dove verranno fissate le viti.

56

Come definire i dettagli

Pratichiamo i dovuti fori, applichiamo le viti e fissiamo la finestra con un po' di cemento a presa rapida. In seguito, riempiamo le fessure con abbondante silicone e, una volta solidificato, rimuoviamo con il cutter la parte in eccesso. L'operazione di montaggio della finestra in PVC a questo punto è terminata. Nel caso fosse necessario, diamo una mano di vernice per ripristinare l'intonaco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare una tenda veneziana sulla finestra

Casa

Come installare i doppi vetri ad una finestra

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come posare le piastrelle ad incastro in PVC

Casa

Come posare un pavimento in PVC in bagno

Casa

Come sostituire la cerniera della finestra

Casa

Come posare lame o piastrelle in PVC adesive

Casa

Come creare raccordi di grondaie in pvc