Come Installare Una Grondaia

1/7 – Introduzione

Le grondaie generalmente sono progettate per deviare e portare l’acqua piovana della vostra casa, nel posto più utile, aiutando a mantenere l’integrità della costruzione. È essenziale che le grondaie, i pluviali e staffe, siano di misura adeguata, installando in modo corretto per una precisa funzionalità, bisogna definire che tipo e di che materiale si vuole: di plastica, alluminio, rame. L’installazione è un lavoro che molti possono affrontare da soli, con un piccolo sforzo, e gli strumenti adeguati, facendo sempre attenzione alle giunture, affinché non perdano. Occorre prendere le misure giuste, alla chiusura con il silicone, come posizionarla, e principalmente la pendenza per la fuoriuscita dell’acqua. Con questa guida, potrai facilmente imparare come installare una grondaia seguendo i giusti suggerimenti.

2/7 Occorrente

  • Grondaia e canalizzazione
  • Viti e cacciavite
  • Ganci di supporto
  • Chiodi zincati martello
  • Seghetto
  • Silicone sigillante
  • Pluviali

3/7

Tuttavia, non c’è fonte migliore dell’acqua piovana, recuperandola dalla grondaia, è ideale per l’utilizzo all’interno e all’esterno della casa. Possiamo fare buon uso, risparmiando in questo modo l’acqua potabile, ed usarla per innaffiare i giardini, le piante, pulire nei cortili, oppure deviarla per irrigare gli alberi.

4/7

Prima dell’acquisto della grondaia bisogna calcolare la lunghezza necessaria, il numero corretto di pluviali e staffe di fissaggio. Devono essere allegati alla fascia per l’intera lunghezza del tetto, che termina con un pluviale. Se una corsa è più di 40 metri, deve essere posta a passo giù dal mezzo, diretta verso un pluviale a ciascun’estremità. Una staffa fascia sarà allegata a ogni altra coda trave.

5/7

Calcolando la parte più alta va installata la grondaia, iniziando a marcare il punto sulla striscia, sotto il lampeggiante del tetto. Individuare il punto finale, o la posizione pluviale della corsa, distinguendo il finale della fascia, calcolando la pendenza della grondaia. Calcare una linea di gesso tra i due punti. Tagliate su misura la grondaia, facendo un’apertura quadrata nel luogo appropriato fissando le staffe. Collegate il connettore pluviale e la testata alla grondaia con silicone sigillante. Poi, le viti di metallo e, una staffa deve essere montata ogni dieci o quindici centimetri. Utilizzare le viti di acciaio abbastanza lunghe almeno 2 cm.

6/7

Fissate bene sotto le grondaie tramite il collettore pluviale ed assicurarsi che l’estremità del collettore pluviale, rivolta verso il basso sia nella direzione appropriata. Sigillate eventuali giunture di connessione con il sigillante e poi, lasciare asciugare.

7/7 Consigli

  • Calcolare bene la pendenza della grondaia

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata