Come installare una persiana in PVC

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le persiane in pvc rappresentano esattamente l’ultima tendenza dell’architettura residenziale, poiché risultano essere estremamente resistenti e non richiedono una manutenzione costante e periodica. L'installazione di queste specifiche persiane non risulta essere estremamente difficile, infatti potrete provare voi stessi ad effettuarla. In questo modo, avrete l'opportunità di imparare una tecnica estremamente utile, oltre ad avere l'importante possibilità di risparmiare grosse somme del vostro denaro dal momento che non dovrete assumere un professionista per l'installazione delle vostre persiane. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere attentamente le interessanti indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa dettagliata guida, per comprendere utilmente come installare una persiana in PVC.

25

Occorrente

  • Stucchi per muratura, cunei di legno, trapano avvitatore, schiuma espansiva e silicone, martello, giravite, forza di volontà.
35

Rimuovere i vecchi infissi:

La prima operazione che bisogna effettuare, risulta essere precisamente quella di rimuovere i vecchi infissi, quindi dovranno essere accuratamente smontati e il vano di apertura dovrà essere completamente aperto, in questa apertura andrà posizionato il controtelaio e in seguito il telaio dell’infisso da installare.
Bisognerà partire con l’accurata misurazione del vano muratura e scegliere così l’apposito infisso più adatto, inoltre dovranno essere calcolati tutti gli spigoli e gli spazi laterali e inferiori come il davanzale che dovranno poi essere rifiniti grazie ad appositi stucchi per muratura.

45

Falso telaio:

Quindi, con l’aiuto di un amico si alza il falso telaio e si appoggia esattamente in corrispondenza del vano apertura, si procede così ad incastrarlo; va poi livellato e fermato con l’aiuto di un martello nella parte superiore grazie all'inserimento di cunei di legno, che serviranno precisamente per ancorarlo e renderlo perfettamente stabile; poi si passa alla completa sigillatura con la schiuma sia nella parte esterna che interna. Appena la schiuma si indurisce, si rifila e si passa alla fase vera e propria di installazione del telaio in pvc.

Continua la lettura
55

Installazione:

A questo punto, si inserisce la dima esattamente nella parte interna per verificare lo stato dell’intonaco dopodiché si verifica la perfetta chiusura in modo che il tutto una volta installato sia perfettamente chiuso e sicuro. In questo caso se l’opera necessita di rifiniture murali, esse vanno effettuate, altrimenti si può passare direttamente alla fase di posa meccanica dell’infisso.
Con un trapano si effettuano dei fori per l’installazione della porta e seguendo per bene le istruzioni di montaggio si applicano le eventuali staffe e le cerniere che permettono la corretta apertura delle finestre oppure dei balconi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare una persiana in legno

Casa

Come installare una finestra in PVC

Casa

Come installare una zanzariera di alluminio o di PVC

Casa

Come sostituire una persiana

Casa

Come costruire una persiana

Casa

Come sostituire una persiana in alluminio

Casa

Come rimuovere la vecchia persiana e montarne una nuova

Casa

Come posare le piastrelle ad incastro in PVC