Come installare una presa elettrica esterna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si lavora fuori casa con gli strumenti elettrici, niente è più conveniente che avere accesso all'energia elettrica con una presa esterna senza dover utilizzare cavi di prolunga che attraversano la casa. Installare una presa elettrica esterna è semplice come crearne una all'interno. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come installare una presa elettrica esterna in maniera rapida e sicura.

24

Individuare il luogo di montaggio per la presa esterna

Per installare una presa elettrica esterna, come prima cosa bisogna individuare l'interruttore che alimenta la presa alla quale si desidera collegare la presa esterna ed isolarlo; poi bisogna collegare il tester elettrico e verificare l'apparecchio è spento. Svitate le due viti che fissano la presa alla scatola elettrica e tiratela fino a quando il cablaggio lo consentirà. Individuate un luogo di montaggio per la presa esterna e contrassegnatela sulla parete. Posizionate il bordo inferiore della scatola della presa esterna, allineandolo con il segno tracciato sulla parete. Utilizzando la matita, tracciate il contorno della scatola della presa sulla parete esterna.

34

Creare la scatola elettrica

Utilizzando il cacciavite e il martello, create la scatola elettrica in cui installare una presa elettrica esterna. Se l'esterno della casa è in mattoni, utilizzate il trapano con la punta specifica. Montate la presa alla parete esterna con il cacciavite e le viti incluse nel kit. Se la scatola esterna deve essere montata all'interno della parete, sarà necessario utilizzare una sega a mano (per il legno) o il martello e lo scalpello (se in muratura) per tagliare il contorno tracciato per far adattare saldamente la presa all'interno del buco.

Continua la lettura
44

Completare l'installazione

Fate passare il filo elettrico attraverso la scatola elettrica esterna. Spellate la guaina esterna utilizzando il taglierino, riducete il bordo esterno e staccate la guaina superflua. In questo modo, usciranno fuori i tre fili isolati all'interno del cavo. Collegate il filo nero alla vite di ottone, il filo bianco alla vite d'argento e il filo nudo alla vite verde. Spingete i cavi nella scatola elettrica esterna ed installare la copertura esterna utilizzando il cacciavite. Collegate il cavo alla presa interna, montate il coperchio posteriore sopra la presa con le viti ed applicate del sigillante intorno ai bordi esterni della scatola elettrica. Collegate il tester alla presa ed attivate l'alimentazione: se il tester si attiva, la presa esterna funziona correttamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come Preparare Al Lavoro La Saldatrice Elettrica Ad Arco

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il cemento a presa rapida

Materiali e Attrezzi

Come rimuovere una serpentina riscaldante elettrica

Materiali e Attrezzi

Come Preparare La Vernice Per La Pistola A Spruzzo Elettrica

Materiali e Attrezzi

Come installare un inverter fotovoltaico

Materiali e Attrezzi

Come installare una grondaia senza giunture

Materiali e Attrezzi

Come installare i blocchi di vetrocemento premontati

Materiali e Attrezzi

Come installare una stufa a legna in una casa a due piani