DonnaModerna

Come interpretare i sogni facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/12/2021
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come interpretare i sogni facilmente

Passiamo più di cinque anni della nostra vita a sognare. Spesso i sogni sono motivo di agitazione e preoccupazioni, possono essere tranquilli e rilassanti ma anche dei veri e propri incubi. Il sonno è un fattore determinante per la nostra salute psicofisica tanto che l'insonnia è defina come un vero e proprio disturbo. A scandire il nostro sonno sono anche i sogni, vediamo insieme come interpretare i sogni seguendo alcune teorie.

29

L'importanza dei sogni

Il tema dei sogni o degli incubi, dovrebbe essere scatenato da un evento molto recente, verificato nelle 24 ore prime. Questo evento può essere anche un semplice pensiero o un ricordo avuto nella giornata che precede il sogno, quindi individuare le radici del nostro sogno non è sempre facile. Secondo alcuni, il ricordo potrebbe essere anche solo inconscio, magari relativo a un ricordo traumatico completamente rimosso che risale al periodo dell'infanzia.

39

Come interpretare i sogni

Per interpretare i sogni dobbiamo rifarci al cosiddetto ?dizionario dei sogni?. Al termine dell'articono troverete un breve glossario, ma generalizzando possiamo dire che, in un sogno in cui camminiamo, ci stiamo proiettando verso il futuro. Quando siamo fermi riflettiamo la nostra situazione attuale. Nel sogno siamo sempre noi i protagonisti, anche quando non siamo presenti o siamo solo dei semplici figuranti.

Continua la lettura
49

Il sogno in bianco e nero

Il sogno in bianco e nero potrebbe essere un indicatore di forte ansia. Con queste prime indicazioni è già possibile interpretare uno scenario, dove c'è una persona che cammina e il sogno è privo di colori. Decisamente in tal caso il sognatore è fortemente preoccupato per il suo futuro. Inoltre è bene fare attenzione nell'interpretare i sogni.

59

Sognare un ladro

Alcuni simboli cambiano se il sognatore è un maschio o una donna. Per esempio, se una donna sogna un gatto, si riflette un tradimento ma se è un maschio a fare lo stesso sogno, il significato cambia. Analogamente, se sogno un ladro, manifesto uno stato di insicurezza e sentimenti negativi, mentre se il ladro del sogno sono io, si manifesta il timore di essere minacciati.

69

Sognare l'acqua

L'acqua è un simbolo morto forte, basta pensare che è da essa che si genera la vita. Può riflettere una situazione positiva o negativa in base al suo status. Per esempio, un'acqua stagnante, scura e sporca, rivela un soggetto con numerosi problemi non risolti e bassa stima di sé.

79

Sognare animali

In genere simboleggiano un richiamo sessuale. Il cavallo, per esempio, è simbolo di fertilità ed è un simbolo positivo. Se è cavalcato da una donna, è simbolo di desiderio di conciliazione. Se il cavallo è sellato è indicatore di tradimento. Attenzione, il soggetto potrebbe temere un tradimento, pensarlo o averlo messo in atto. Anche il gatto, come il cavallo, è simbolo di fertilità ma anche di femminilità: se è una donna a sognare un gatto, riflette voglia di cambiare partner o di tradire il proprio coniuge. Un gatto nero riflette i timori di un tradimento mentre il gatto bianco simboleggia la risoluzione di problemi.

89

Sognare una casa

La casa simboleggia la propria personalità. Se la casa in questione è piccola, si riflette una tacita gioia, molto spaziosa, si riflette una grande felicità. E' intuibile che se la casa è in rovina, brucia o allagata, si riflettono preoccupazioni attribuibili a qualsiasi campo. Costruire una casa con le proprie mani, riflette una crescita professionale, probabilmente il sognatore starà elaborando una maturazione.

99

Sognare il buio

Proprio come le aggressioni, anche il buio è, paradossalmente, percepito come simbolo positivo. Riflette un periodo buono negli affari se il soggetto si trova in un luogo buio sconosciuto. Al contrario, però, il buio assoluto riflette la totale mancanza di fiducia in se stessi o paura della morte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come preparare la pasta di sale facilmente

Altri Hobby

Come riconoscere i francobolli di valore

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Altri Hobby

Come realizzare un make up boho-chic