Come Isolare Le Prese Elettriche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando nasce un bambino è necessario predisporre il corredo, la culla ma anche assicurarsi che la casa sia sicura e adatta al nuovo arrivato. In breve tempo inizierà a muovere i primi passi e a curiosare in ogni luogo e in ogni posto. Non ci vorrà molto ed una volta notate le prese della corrente non riuscirà a resistere ai loro buchi ed a inserire in queste qualunque cosa. Si intuisce facilmente come le prese elettriche siano tra le cose in casa più pericolose e che fondamentale metterle in sicurezza. Non dimentichiamoci che i bambini sono imprevedibili e che sebbene non hanno mai fatto qualcosa in precedenza, questo non esclude che non venga fatta in futuro. Pertanto non trascurate questa fondamentale ed essenziale misura di sicurezza per i nostri neonati. Continuando nella lettura di questa guida vi verrà spiegato come isolare le prese della corrente e verranno forniti utili consigli a tale scopo.

24

La prima cosa da tenere presente è che l'appartamento deve rispettare tutte le norme di sicurezza previste dalla legge, quindi è fondamentale, soprattutto abitiamo in un appartamento vecchio, far sostituire la linea elettrica con fili a norma e soprattutto prese e interruttori a norma di sicurezza. Naturalmente l’impianto deve essere dotato di salva vita nell'interruttore generale, caratteristica che risulta essenziale quando in casa si hanno bambini piccoli.

34

Se si sta ristrutturando il proprio appartamento e si è anche in dolce attesa allora per quanto riguarda le prese, vi consiglio di far collegare le prese più esposte a possibili pericoli, direttamente ad un interruttore, in modo tale che potete comandare le prese dagli interruttori, abilitandone o meno il funzionamento. Questo sicuramente è una buona scelta, infatti così facendo avrete anche la possibilità di decidere quali prese rendere attive e quali no. Questa soluzione evita di usare inestetici espedienti per coprire le prese più pericolose. Oltre al fatto che molti bambini sono in grado di eleminare anche le protezioni inserite, per cui in questo caso potrete dormire sogni tranquilli anche se i vostri figli sono irrequieti ed in grado di rimuovere le protezioni.

Continua la lettura
44

Cercate di posizionarele prese in modo da rendere meno visibile, fili elettrici di lumi e tutto ciò che può diventare pericolo per i bambini. Non dimenticate il phon, molto rischioso se utilizzato in bagno! Mettete le scarpe e asciugate le mani prima di utilizzarlo, a prescindere da tutto. Evitate le prese troppo vicine a rubinetti o fonti d'acqua in genere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Incassare Le Prese Nella Parete

Casa

Come montare tre prese di corrente in parallelo

Casa

Come isolare acusticamente un muro

Casa

Come montare delle prese usb a muro

Casa

Come usare le prolunghe elettriche

Casa

Come isolare una vecchia parete

Casa

Come riparare Spine E Prese Di Corrente

Casa

Come Usare Le Piastre Elettriche In Cucina