Come lavare con il percarbonato di sodio i mobili di legno da giardino

  • 13 11 2022

1/4 – Introduzione

I mobili di legno da giardino: perché è importante pulirli con attenzione

I mobili di legno da giardino rappresentano dei complementi di arredo capaci di integrarsi perfettamente in molteplici tipologie di ambienti.
Grazie al loro stile moderno essi possono essere integrati e decorati a seconda delle proprie preferenze e dei propri gusti.
I mobili di legno da giardino necessitano di una cura costante e periodica al fine di tutelare il legno dalle intemperie.
In considerazione della delicatezza del legno quando si svolgono le attività di manutenzione, di cura e di pulizia è necessario agire con particolare attenzione.
Una pulizia eccessivamente aggressiva potrebbe infatti rovinare irrimediabilmente il legno.

2/4 – I mobili di legno da giardino: perché l’idropulitrice non rappresenta una soluzione ottimale per la loro pulizia

Molte persone ritengono le idropulitrici delle soluzioni ottimali al fine di eliminare lo sporco accumulato sui mobili di legno da giardino.
Seppur tale strumento sia funzionale in ordine alla pulizia di molteplici tipologie di arredi da esterno quest’ultimo non è adatto per eliminare lo sporcizia dai mobili di legno da giardino.
L’azione esercitata dall’idropulitrice seppur efficace risulta essere eccessivamente aggressiva rovinando così il legno del quale sono composti i mobili da giardino.

3/4 – I mobili di legno da giardino: il percarbonato di sodio

Una soluzione ottimale al fine di pulire i mobili di legno da giardino è rappresentata dal percarbonato di sodio.
Tale sostanza è caratterizzata dalla sua ecosostenibilità, il suo utilizzo infatti non determina alcun danno all’ambiente o alcun rischio per l’uomo.
Esso è infatti caratterizzato dal fatto che non è infiammabile e può essere diluito nell’acqua in modo semplice e rapido.
In ragione delle sue proprietà esso rappresenta una delle principali risorse al fine di pulire ottimamente i mobili di legno da giardino.

4/4 – I mobili di legno da giardino: come impiegare il percarbonato di sodio

Il percarbonato di sodio può essere facilmente reperito online o anche presso i classici negozi fisici fra i quali si possono citare ad esempio le erboristerie.
Prima di procedere alla pulizia dei mobili di legno da giardino è necessario reperire una spazzola, un flacone spray e circa un litro d’acqua.
Una volta preparate tali componenti è possibile procedere alle operazioni di pulizia dei suddetti mobili, a tal proposito è necessario impiegare la spazzola al fine di eliminare lo sporco accumulato sul legno.
Una volta fatto ciò è necessario riempire un flacone spray con circa un litro di acqua, a questo punto si deve versare al suo interno il il percarbonato di sodio avendo cura di mescolare il tutto.
Completato questo passaggio è sufficiente spruzzare il composto di acqua e il percarbonato di sodio sulla superficie da lavare.
Fatto ciò è necessario attendere circa 20 minuti trascorsi i quali sarà sufficiente provvedere al risciacquo dei mobili di legno da giardino.

Riproduzione riservata