Come lavare i capelli della Barbie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I giocattoli sono da sempre gli oggetti preferiti dei bambini, li aiutano a crescere e a farli divertire, oltre che sviluppare senso del dovere e responsabilità. Per le femminucce un giocattolo sempre attuale, a scapito degli anni che passano, è la bambola Barbie. Sia per rendere il gioco quanto più simile alla realtà, sia per tenere pulita la bambola, occorre lavarla proprio come farebbe una persona vera. In particolare dovrete porre particolare attenzione ai capelli. I capelli della Barbie sono infatti sintetici e non veri. Vanno quindi adottate alcune accortezze per evitare di danneggiarli. In questa guida allora vi mostreremo come lavare i capelli della Barbie. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Strofinaccio di cotone
  • Spazzola per bambole
  • Detersivo o sapone neutro
  • Prodotti per la cura di capelli sintetici
37

Conoscere il materiale

La prima cosa da fare è conoscere il materiale con cui sono stati realizzati i capelli. Sulla confezione della Barbie dovrebbe esserci scritto, altrimenti dovremo procedere un po' alla cieca, considerando sempre che saranno di tipo sintetico. Per evitare di danneggiarli preferite saponi o detersivi neutri. Potreste optare anche per tutti quei prodotti indicati per il trattamento di parrucche.

47

Lavare i capelli

Per lavare i capelli vi occorrerà una piccola bacinella con dell'acqua e un misurino del prodotto scelto. Versate il misurino nell'acqua e immergete interamente la testa della Barbie. Lasciate quindi i capelli in ammollo per qualche minuto. Riprendete quindi la Barbie, strizzate i capelli e asciugateli grossolanamente ma delicatamente con uno strofinaccio di cotone. Lasciate quindi asciugare ulteriormente i capelli all'aria aperta e poi pettinateli con la spazzola in dotazione alla Barbie (se non l'avete potete provare a cercarla nei negozi di giocattoli). L'importante è non asciugare i capelli con il phon o vicino a fonti di calore. Queste infatti danneggerebbero irrimediabilmente i capelli della bambola.

Continua la lettura
57

Usare degli accorgimenti

Alcuni accorgimenti che potrebbero tornare utili sono quelli di non usare acqua troppo calda né troppo fredda perché temperature limiti potrebbero alterare, anche se di poco, la forma della bambola. Ciò causerebbe però la perdita di alcuni capelli. Potete usare, come già detto, dei prodotti adatti alla cura delle parrucche in modo da evitare che i capelli si sfibrino con l'uso.
Lavare i capelli alle bambole risulta inoltre un'operazione importante per preservare la salute dei bambini che sono soliti portare alla bocca tali oggetti, spesso ricchi di batteri. Un altra operazione molto apprezzata dalle bambine è quella di cambiare il colore dei capelli alla Barbie. Se interessate qui troverete un pratico esempio.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un vestito per la Barbie senza cuciture

Altri Hobby

Come costruire una casa di Barbie

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come fare un letto per la casa di Barbie

Altri Hobby

Come lavare la tenda da campeggio

Altri Hobby

Come fare i capelli di Rapunzel

Altri Hobby

Come fare da soli la lacca per capelli

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli