Come lavare le tute da sci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le tute da sci vengono indossate sopra a uno, o più strati di vestiti che vi tengono al caldo, rendendovi impermeabili all'acqua e di conseguenza impedendo alla neve di arrivare a contatto con la vostra pelle. Sicuramente dopo aver passato un periodo sulle piste da sci, in compagnia di amici, o con la famiglia, la tuta si sarà inesorabilmente sporcata. Quindi una volta tornati a casa si rende necessario procedere alla sua pulizia. Ma come fare per pulirla del tutto dalla sporcizia e vari odori? Non preoccupatevi, oggi vi spiegheremo come lavare la vostra tuta da sci in modo veloce ma sopratutto semplice. Lavare i vari capi da sci non comporta procedimenti difficili, basta che possediate una lavatrice e che seguiate i procedimenti descritti di seguito.

25

Occorrente

  • Spazzola con setole di plastica morbide
  • Detersivo liquido
  • Polvere per capi sintetici sportivi
  • Smacchiatore di Marsiglia
35

Per rimuovere il sudore, il fango e la sporcizia accumulata durante le varie discese nelle fibre della tuta da sci, dovrete assolutamente evitare di lavarla usando il sapone in polvere, torturarla con una spazzola molto ruvida, evitare tutti quei strani detersivi, e non lasciarla asciugare sotto i raggi del sole.
La prima operazione da fare è cominciare a smacchiare la tuta servendovi di uno smacchiatore non aggressivo, servendovi di una spazzola dotata di setole di plastica morbide. Durante il procedimento la tuta deve essere asciutta. Se necessario aiutatevi con dell'acqua tiepida o calda per eliminare la sporcizia penetrata profondamente nelle fibre della tuta.

45

Una volta fatto ciò, strizzate bene la vostra tuta da sci per eliminare lo sgrassatore e l'acqua in eccesso. Quindi, a questo punto, dovete farla asciugare preferibilmente in uno spazio ben arieggiato, lontano dai raggi del sole.
Quindi mettetela nella vostra lavatrice, evitando di mettere anche altri capi con lei, e aggiungete la polvere per le tute da sci. Tale polvere è acquistabile in qualsiasi negozio sportivo. La temperatura alla quale dovrà essere eseguito il lavaggio è di 30 gradi centigradi, come quello per gli indumenti sintetici. Se gradite potete anche aggiungere un pizzico di sapone liquido, ma evitate assolutamente di aggiungere l'ammorbidente.

Continua la lettura
55

A questo punto dovrete attendere che il lavaggio sia completato, che durerà all'incirca un'ora. Al termine eseguite anche il programma di centrifuga, e una volta completata, procedete a stendere la tutta il più velocemente possibile. Stendendola velocemente si previene la perdita del colore. Stendetela tuta da sci seguendo lo stesso identico procedimento di prima, ponendola in un luogo ben arieggiato lontana dai raggi solari.
Se possedete l'asciugatrice potete anche asciugare la tuta con essa. L'unico accorgimento da prendere è metterla all'interno dell'asciugatrice a metà asciugatura e non immediatamente dopo il lavaggio. Evitate infine di stirare le tute. Per lisciarle basta passare le mani su di esse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lavare un abito di seta

Casa

Come lavare un abito di chiffon

Casa

Come lavare i panni bianchi

Casa

Come lavare i capi di seta

Casa

Come lavare un piumone in casa

Casa

Come lavare delle scarpe da tennis

Casa

Come lavare e disinfettare il materasso

Casa

Come lavare i vostri capi di lana