Come lavare un cappello da baseball

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I cappellini da baseball, per via della loro struttura, possono risultare difficoltosi da pulire. Un lavaggio sbagliato e il cappello si può rovinare in modo inesorabile perdendo la sua forma e i suoi colori brillanti. Onde evitare che ciò accada, è molto importante prestare grande attenzione al momento del lavaggio e il consiglio migliore è quello di effettuare questa operazione a mano senza ricorrere alla lavatrice. Di seguito andiamo a vedere alcuni consigli su come lavare un cappello da baseball in modo corretto.

26

Occorrente

  • acqua tiepida
  • sapone neutro
  • sapone liquido
  • spazzola a setole morbide
36

Preparazione

Iniziamo il lavaggio del nostro cappello da baseball controllando attentamente l'etichetta posizionata al suo interno in modo da prendere spunto dalle indicazioni suggerite dalla casa produttrice. Con una spazzola per abiti a setole morbide spazzoliamo accuratamente la visiera del cappello sia sulla parte superiore che su quella inferiore. Adesso inumidiamo il tessuto del cappello con acqua contenuta all'interno di una bottiglia spray. Non appena la stoffa risulta essere completamente bagnata passiamo il sapone neutro da bucato, possibilmente asciutto, su tutta la parte interna del cappello facendo attenzione a passare ovunque. Questa è la parte che si sporca maggiormente in quanto è a stretto contatto sia con la pelle che con i capelli quindi ha bisogno di essere trattata con maggiore cura durante il lavaggio. Lasciamo che il sapone faccia azione per almeno 15 minuti.

46

Ammollo

Trascorso il tempo prendiamo una bacinella in plastica abbastanza capiente in modo da permetterci di lavorare in tutta comodità. Riempiamola per circa la metà con acqua tiepida, aggiungiamo ora un tappo di detersivo neutro liquido mescoliamo con le mani in modo da provocare una leggera schiuma. Immergiamo quindi il nostro cappello e lasciamo che i tessuti si impregnino di acqua prima di passare al lavaggio vero e proprio.

Continua la lettura
56

Lavaggio

Trascorso il tempo necessario possiamo iniziare a strofinare il cappello utilizzando una spazzola da bucato dalle setole morbide senza però esercitare troppo pressione onde evitare di rovinare in maniera irreversibile la trama del tessuto. Quando siamo sicuri di aver pulito tutto il cappello, passiamolo sotto l'acqua corrente fredda cercando di eliminare tutto il sapone e la schiuma. Ripetiamo l'operazione di risciacquo un paio di volte in modo che non rimangano sul tessuto residui di sapone. Prendiamo ora un telo da bagno avvolgiamoci il nostro cappello e molto delicatamente andiamo ad eliminare tutta l'acqua in eccesso. Stendiamo il capo in un luogo ben areato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lavare un abito di chiffon

Casa

Come lavare i panni bianchi

Casa

Come lavare un piumone in casa

Casa

Come lavare e disinfettare il materasso

Casa

Come lavare i vostri capi di lana

Casa

Come lavare una sciarpa di cachemire

Casa

Come lavare un vestito da sposa

Casa

Come Utilizzare In Diversi Modi Lo Shampoo