Come lavorare la maglia volant

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi vogliamo proporre un articolo davvero molto interessante ed utile, per tutti coloro che amano lavorare a maglia e nello specifico vogliamo imparare a tutti costoro, come lavorare la maglia volant, nel migliore dei modi ed in maniera facile e veloce.
La maglia volant presenta un tocco molto femminile, i volant sono i dettagli di moda più romantici. Lavorare con le increspature è divertente e la tecnica è facile da padroneggiare. Si devono lavorare un paio di righe con volant qui e là per un effetto delicato o per realizzare un lavoro ricco di delicate increspature per poter abbinare a gonne, pantaloni e anche a sciarpe. La maglia volant, può essere realizzata attraverso diverse tecniche semplici, che chiunque può imparare. Si possono effettuare modifiche alla vostra maglia solo con pochi punti di sutura, aggiungere una singola striscia, o lavorare in un nuovo filato per ottenere un look completamente nuovo. Il principio di base di un volant è di aggiungere molti punti in uno spazio pensato per un minor numero di punti di quelli che si andranno a creare, in modo che il tessuto riesca a dar vita ad un modello tutto arruffato. La guida a seguire, vi mostrerà alcuni metodi facili per lavorare una maglia volant.

27

Occorrente

  • maglia volant
  • ferri
  • fantasia
  • disegni
37

Avviare l'aggiunta dei punti di sutura

Durante la lavorazione quando arriverete all'inizio del volant, basterà avviare l'aggiunta dei punti di sutura (di solito vengono cuciti sulle file lavorate a destra); la tecnica più comune per lavorare a maglia un bordo volant è di realizzare le righe sul rovescio con un mix di punto maglia, in modo che solo una parte del vostro bordo volant sarà a maglia. Questo farà in modo che la balza si distingua per il punto "legaccio" e il contrasto maglia.

47

Creare altre 8 righe con diritto su diritto

La ruffle di base è un tipo di maglia volant lavorata in maglia rasata, richiede semplici diminuzioni su due righe del lavoro eseguito. Per creare un doppio volant, si dovrebbe lavorare la balza di base dal lato superiore e poi realizzare due righe aggiuntive. Con un ago, lavorate un volant di base, a seguire, create altre 8 righe con diritto su diritto, posizionate l'ago e tenete la balza più corta sulla parte superiore dell'ago. Ripetete i passaggi in ordine. Lavorate poi, due volant insieme ad un altro ago.
.

Continua la lettura
57

Creare le prime righe a "legaccio"

Per realizzare una maglia volant bicolore con nervature, eseguite un'altra variazione: create le prime righe a "legaccio", cioè eseguendo una maglia ogni riga per poi finire in un'unica maglia. Per lavorare una maglia con un unico volant, servitevi di un ago e lavorate per 8 righe di seguito. Posizionate l'ago tenendo il collare più corto sulla parte superiore. Ora che avete a disposizione diverse tecniche e modelli di maglia volant, non vi rimane altro che mettervi a lavoro.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Come lavorare a maglia rasata rovescia

Cucito

Come lavorare a maglia con il telaio

Cucito

Come cominciare a lavorare a maglia con i ferri

Cucito

Come Allungare Una Gonna Con Un Volant

Cucito

Come realizzare un top con doppio volant manica

Cucito

Come chiudere una maglia tubolare

Cucito

Come eseguire il punto invisibile con il lavoro a maglia