Come legare un braccialetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si è quasi pronti per uscire, si può aggiungere un tocco di classe al proprio stile con un bel braccialetto. Tuttavia, risulta molto importante conoscere la giusta tecnica per legare un bracciale. Difatti, specie se si è da soli, quella che a prima vista potrebbe sembrare una semplicissima operazione si rivela essere un arduo compito in cui si accumulano vani tentativi che rischiano di far perdere tempo e pazienza.
Vediamo dunque, con questa guida, come legare un braccialetto.

26

Occorrente

  • Nastro adesivo
  • Accendino
  • Graffetta
36

Fissare il braccialetto con il nastro adesivo

Una buona tecnica per legare un braccialetto prevede l'utilizzo del nastro adesivo. Questo, infatti, risulta molto d'aiuto perché permette di mantener fermo il bracciale avendo, allo stesso tempo, le mani libere. Dopo aver strappato un pezzetto di nastro adesivo questo dovrà essere utilizzato per fissare una delle due estremità del braccialetto al proprio polso.
In alternativa, se si preferisce indossare uno di quei braccialetti di metallo con la tipica chiusura a incasso, sarà opportuno procurarsi una graffetta e, successivamente, aprirla per utilizzarla come una sorta di gancio.

46

Chiudere il braccialetto fissato con il nastro adesivo

Mentre il nastro adesivo tiene salda un'estremità del braccialetto, quasi come se ci fosse la mano di un'altra persona a farlo, risulterà molto semplice unire l'altra estremità a quella fissata. Infatti, facendo semplicemente passare il braccialetto sotto il polso, si potranno così unire le due estremità e fare il nodo. Se invece volete legare al polso un braccialetto di metallo, si dovrà infilare una delle due estremità della graffetta nell'anello della chiusura a incasso, per poi procedere con un regolare giro attorno al polso. Utilizzando queste astute tecniche si impiegheranno pochi secondo per legare il braccialetto, in maniera del tutto autonoma.

Continua la lettura
56

Assicurare il braccialetto con un accendino

Adesso che il braccialetto è legato, se si vuole evitare che i fili si sfilaccino, o che il nodo rimanga il più duraturo possibile, è consigliabile utilizzare un accendino per bruciare le estremità del braccialetto (sempre che si tratti di uno dei classici braccialetti realizzati con il filo da ricamo). Le estremità bruciate, infatti, faranno in modo che il nodo non si sciolga, garantendo una chiusura di lunga durata.
Infine, sempre per quanto riguarda il braccialetto dalla chiusura a incasso, tenendo ferma con le dita della mano chiusa a forma di pugno l'estremità della graffetta, si può liberamente far compiere un giro alla catena del braccialetto, per poi chiudere facilmente il meccanismo di chiusura del braccialetto con l'altra mano.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è a solo scopo informativo.
  • Usate nastro carta invece del tradizionale nastro adesivo: sarà più facile rimuoverlo una volta terminata l'operazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un braccialetto di lana col nome

Altri Hobby

Come creare un braccialetto con corda e pon pon

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con le borchie

Altri Hobby

Come legare due ami

Altri Hobby

Come legare un amo

Altri Hobby

5 modi per realizzare un bracciale

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di margherite

Altri Hobby

5 idee per utilizzare i noccioli di ciliegia nel riciclo creativo