Come levigare il legno sugli angoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

State realizzando un oggetto in legno? Se vi trovate in difficoltà su come levigare il legno sugli angoli, siete nel posto giusto. Infatti, in questa guida cercherete di porre maggiore attenzione su questo argomento. In particolare come levigare il legno sugli angoli e come trattarli. Quindi munitevi di attrezzi e iniziate.

25

Occorrente

  • Scalpello
  • Legno
35

Preparate la superficie in legno

Su superfici orizzontali larghe, prestate particolare attenzione per preparare la superficie di legno sugli angoli. Non importa quale sia la finitura. Infatti, la levigatura di una superficie piana orizzontale non produrrà risultati soddisfacenti. L'uso di levigatrici a nastro e levigatrici orbitali direttamente dopo la piallatura si traduce in una superficie che assomiglia ad uno stagno calmo in una leggera brezza. Questo quando la luce si riflette su di essa. La maggior parte degli angoli sul legno sono si spessore stazionario. Quindi dovrete eseguire una progettazione a mano per produrre e levigare il legno sugli angoli. Il tutto su superfici piane, soprattutto se palmi d'appoggio utilizzati hanno la dimensione corretta per il lavoro. Quindi per levigare il legno sugli angoli utilizzate gli strumenti, le tecniche e le informazioni presenti.

45

Smussatela leggermente

Queste possono accelerare i vostri sforzi per acquisire queste abilità. Successivamente eseguite un appiattimento e una levigatura del legno sugli angoli. Una superficie orizzontale richiede una serie di piani d'appoggio. Se avviene una lacerazione o minori imperfezioni, proseguite con uno o due raschietti. Utilizzate un raschietto gestito, come ad esempio un piano di raschiatura per mantenere la planarità se la lacerazione è ampia. Utilizzate un raschietto di carta su tutta la superficie per la lacerazione minore. Solitamente questo lascia la superficie sufficientemente piana e liscia. Questo di modo che, a seconda della finitura, la luce carteggia con grana 220 o più. Quindi levigare il legno sugli angoli è tutto ciò che diventa necessario. Spesso potrete anche saltare questo passaggio.

Continua la lettura
55

Levigate gli angoli

C'è un'altra sottile differenza spesso sottovalutata però. Il piano d'appoggio per il legno sugli angoli lascia una superficie la cui qualità visiva e tattile è solitamente insuperabile. La superficie lascia su un filetto una condizione che di solito si può migliorare. Gli angoli sul legno possono rompersi. Quindi procedete con cautela con lo scalpello. Seguite ad adagio il bordo, percorrendone i lineamenti curvi. Quindi levigate il legno sugli angoli con una superficie d'appoggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come levigare le sculture in legno

Materiali e Attrezzi

Come levigare le porte di un armadio

Materiali e Attrezzi

Consigli per levigare i bordi del vetro

Materiali e Attrezzi

Come levigare un manico di scopa

Materiali e Attrezzi

Come levigare l'intonaco deumidificante

Materiali e Attrezzi

Come levigare l'intonaco termico

Materiali e Attrezzi

Come levigare i coltelli

Materiali e Attrezzi

Come levigare la vetroresina