Come liberarti delle cose inutili

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chissà quante volte ti sarai chiesto perché la tua casa non ti appare più grande come lo era una volta, e spesso pensi di doverla cambiare. In realtà si tratta di un quesito che è risolvibile in modo semplice, e senza necessariamente prendere delle decisioni così drastiche; infatti, se ad esempio fai mente locale e pensi a quante cose inutili hai in casa, forse parecchi metri quadri saranno a tua disposizione e quindi potrai muoverti con maggiore libertà. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come puoi liberarti delle cose inutili.

24

Ognuno di noi conserva praticamente da sempre oggetti a cui è molto legato, come ad esempio i giocattoli di quando eravamo piccoli o quelli appartenuti ai nostri figli, così come libri di scuola poco istruttivi e mai più letti. Anche dei vestiti tuoi o dei bambini quando erano piccoli, possono essere accantonati definitivamente o meglio ancora raccolti in uno scatolone, e consegnati a degli enti che si occupano di distribuire questo genere di oggetti e capi di abbigliamento a bambini e adulti bisognosi.

34

Tra le tante altre cose inutili che sicuramente puoi mettere da parte e quindi liberartene definitivamente o accantonarle in soffitta, ci sono ad esempio le scatole con delle scarpe che non usi più e che puoi quindi regalare, così come dei quadri che per gusto personale non hai mai attaccato alle pareti, e sicuramente non lo farai nemmeno adesso. In questo caso, potresti ad esempio venderli sui vari siti online preposti alla compravendita di oggetti usati, oppure proporli in qualche mercatino delle pulci o direttamente ad un rigattiere. In questo caso, con i soldi guadagnati potrai comprare qualche oggetto nuovo per la casa, oppure sostituirne qualcuno vecchio, rotto o difettoso come ad esempio un asciugacapelli o un rasoio elettrico. Molti di noi e forse anche tu da sempre ami collezionare giornali e soprattutto quotidiani che celebravano avvenimenti sportivi, come titoli olimpici di atleti, mondiali vinti dalle squadre di calcio o di basket e tanto altro.

Continua la lettura
44

In riferimento a ciò devi sapere che se li conservi in uno scatolone e ti creano problemi di spazio, puoi buttarli via, perché le pagine se non mai aperte saranno ormai illeggibili, oppure in alternativa li rileghi e li inserisci poi in verticale in un vano di una libreria. Infine un ulteriore consiglio è che se hai una valigia a cui sei affezionato per averla usata per viaggi intercontinentali o crociere, e che oggi essendo rotta o con qualche maniglia fuori uso la utilizzi soltanto per conservare piccoli oggetti, la puoi invece mettere tra le suddette cose inutili ed ingombranti, e le eventuali cose che ci trovi all'interno, suddividerle in alcuni cassetti liberi dei vari mobili della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Come Sostituire Il Rullo Della Tapparella

Casa

Come sostituire il deviatore della doccia

Casa

Come realizzare un collage con degli oggetti

Casa

Come agire se la lavatrice perde acqua

Casa

Come mantenere il calore in casa risparmiando sul riscaldamento

Casa

Come rimuovere gli sticker murali

Casa

Come sostituire la guarnizione del rubinetto