Come lucidare il titanio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il titanio è un metallo leggero e molto forte, con un altro grado di lucentezza; è comunemente utilizzato per la realizzazione di prodotti come strumenti medici, protesi, impianti dentali, telefoni cellulari, gioielli e mondature e per occhiali. Il titanio, inoltre, offre anche un aspetto diverso poiché ha un colore più scuro rispetto all'argento e all'acciaio inossidabile. Ma il titanio, così come molti altri metalli, tende a perdere parte del suo splendore nel corso del tempo ma soprattutto con l'uso. Al fine di ripristinare la lucentezza originale di questo metallo, è opportuno eseguire una lucidatura periodica, la quale può essere fare anche manualmente. Vediamo allora come lucidare il titanio.

25

Occorrente

  • Polish.
  • Ammoniaca e detergente per vetri.
  • Dentifricio.
  • Panno morbido.
35

Il titanio è un composto che viene utilizzato per realizzare delle leghe leggere, ma nello stesso tempo resistenti. Esso viene usato per le biciclette oppure per le motociclette e altri oggetti, come gli orologi. Con il passare del tempo potrebbero presentarsi sulla sua superficie dei graffi e il materiale potrebbe diventare opaco. In questi casi, ognuno di noi vorrebbe far rifiorire l'aspetto originale e brillante di tutti gli elementi di questo tipo. Per poterlo fare ci si deve procurare i mezzi giusti.

45

In commercio esistono dei prodotti che consentono di lucidare il metallo in pochi e semplici gesti. Si tratta di cere apposite che offrono un trattamento completo. In base alla tipologia prescelta, si possono utilizzare delle spazzole, dei panni umidi oppure dell'ovatta per passarla direttamente sul titanio. A volte, basta utilizzare questi prodotti per ottenere il risultato sperato, ma altre volte è necessario fare delle preparazioni in più. Ciò significa "grattare" la parte con della carta a grana fine oppure con delle macchine apposite, facendo attenzione a non rovinare lo strato.

Continua la lettura
55

Il procedimento generico prevede lo smontaggio della parte in questione e successivamente vi si deve mettere il prodotto acquistato apposito e lo si deve spalmare in maniera circolare fin quando non viene completamente assorbito. In un altro caso, si può usare dell'ammoniaca e del detergente per vetri. Facendo una miscela, è possibile spruzzarla direttamente sull'elemento e strofinarlo con della stoffa pulita. Se si vuole optare invece per un metodo super casalingo, si può prendere uno spazzolino e del dentifricio. Per ottenere invece un risultato perfetto, optare per una lucidatura a cera, che donerà al metallo l'aspetto originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come lucidare la vetroresina

Materiali e Attrezzi

Come lucidare le pietre rocciose

Materiali e Attrezzi

Come lucidare il granito

Materiali e Attrezzi

Come lucidare il silver plated

Materiali e Attrezzi

Come lucidare con le cere liquide

Materiali e Attrezzi

Come Verniciare Lo Zinco E I Metalli Leggeri

Materiali e Attrezzi

Come rifinire le piastrelle di marmo

Materiali e Attrezzi

Come forzare una serratura con un trapano