Come mantenere I piedi asciutti nella neve con le buste di plastica

Tramite: O2O 16/03/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In meteorologia la neve è una configurazione di precipitazione atmosferica nella forma di acqua ghiacciata cristallina, formata da una moltitudine di minuscoli cristalli di ghiaccio, tutti aventi di base una simmetria esagonale e spesso anche una geometria frattale, ma ognuno di tipo diverso e spesso aggregati tra loro in maniera casuale a formare fiocchi di neve. Dal momento che è composta da piccole parti grezze è un materiale granulare. Ha una struttura aperta ed è quindi soffice, a meno che non sia sottoposta ad una pressione esterna. La disciplina che studia le caratteristiche fisico-chimiche della neve in relazione all'ambiente è la nivologia. La neve si forma nell'alta atmosfera quando il vapore acqueo, a temperatura inferiore a 0 °C, brina attorno ai cosiddetti germi cristallini passando dallo stato gassoso a quello solido formando cristalli di ghiaccio i quali cominciano a cadere verso il suolo quando il loro peso supera la spinta contraria di galleggiamento nell'aria e raggiungono il terreno senza fondersi. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come mantenere i piedi asciutti nella neve con le buste di plastica.

26

Occorrente

  • Le proprie scarpe preferite
  • Buste della spesa di varie dimensioni
  • Scotch (opzionale)
36

Se mantenere i piedi asciutti è il vostro intento primario, potrete applicare questa facile tecnica ad ogni occasione. Prima di tutto indossate i calzini e mettete i piedi in una busta della spesa, facendo pressione sui lembi e tirando fino a raggiungere con i manici la caviglia. Fate un nodo per bloccare la copertura e procedete in due maniere distinte: coprite la protezione con un ulteriore calzino, per una maggiore aderenza, fissate eventualmente il nodo con dello scotch ed inserite nuovamente il piede nella scarpa; in questo modo anche se le scarpe si bagneranno, i vostri piedi rimarranno asciutti.

46

Nei casi più estremi, invece, è altamente consigliato proteggere non solo i vostri piedi e le vostre scarpe, ma evitare che affondano nella neve alta. In casi di numerosi centimetri di neve da dover attraversare, optate per due buste per gamba. Utilizzate la seconda busta per ricoprire la gamba dalla caviglia al polpaccio. Avvolgete la busta intorno alla parte inferiore della gamba, bloccando il tutto con un semplice nodo.

Continua la lettura
56

In alternativa al metodo precedente, mettete il pollice in un angolo di un sacchetto di plastica. Estraete il sacchetto saldamente sul resto delle dita del piede e del tallone. Mettete un calzino fino alla caviglia. Tagliate il sacchetto, in modo che non cada sulla scarpa (la lunghezza esatta dipende dalle vostre preferenze).

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire delle ciaspole da neve

Bricolage

Come fare una palla di vetro con la neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come fare la neve finta in casa

Bricolage

Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale