Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo stile green è molto in voga negli ultimi anno. Tuttavia non si tratta di un semplice stile di vita, bensì di una modello di vita da emulare. Vivere nel rispetto dell'ambiente è forse uno dei compromessi più ardui da fare. Solitamente soluzioni del genere si scontrano con i concetti di utilità e comodità. Tuttavia non tutte le eco soluzioni comportano grossi sacrifici. Ognuno di noi, nel nostro piccolo, può fare qualcosa di utile per l'ambiente. Una di queste piccole cose è utilizzare una eco-borsa della spesa in luogo di quella classica di borsa della spesa in plastica. Rispetto a quest'ultima, l'eco borsa della spesa è prodotta nel rispetto dell'ambiente. Inoltre è perfettamente biodegradabile. Tuttavia l'eco-borsa della spesa è un prodotto molto delicato che necessita di manutenzione. In particolare necessita di attenzioni per il suo igiene. Vediamo di risolvere questo problema in questa guida su Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa.

27

Occorrente

  • candeggina
  • detersivo
  • carta assorbente
  • buste di plastica trasparente
37

Iniziamo questa guida su Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa. Probabilmente non ve ne rendete nemmeno conto. Tuttavia quando fate la spesa al supermercato alcuni batteri potrebbero essere presenti nei liquidi che incidentalmente colano dalle vaschette confezionate della carne o sulle confezioni stesse. Anche frutta e verdura a loro volta potrebbero essere veicoli di trasmissione dei virus. Essi si diffondono facilmente quando non usiamo le buste di plastica trasparente. Prendete dunque la buona abitudine di isolare e proteggere gli altri prodotti che acquisterete. Basterà usare i sacchetti di plastica ed i guanti che i supermercati mettono a nostra disposizione. Ad ogni modo assicuratevi accuratamente che non ci siano residui liquidi o muffe di alcun tipo su ogni alimento che acquistate. Proseguiamo, quindi, con la nostra guida su Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa.

47

Infilate in sacchetti differenti tanto i vegetali quanto la carne mano a mano che li comprate. Quindi tenete separati carne e verdure nel vostro carrello. Una volta arrivate alla cassa tenete pronte 2 diverse borse riciclabili. In una riporrete la frutta e la verdura. Nell'altra riporrete la carne cruda. Poi, una volta a casa, ricordatevi di lavare spesso le borse, a mano o nella lavatrice. Tuttavia tenete conto il materiale della eco-borsa. Lavate con acqua calda e detersivo, stando sempre attenti a fare in modo che non si rovinino. Vediamo assieme l'ultimo passo di questa guida su Come mantenere igienizzata la eco-borsa della spesa.

Continua la lettura
57

Inoltre mantenete sempre pulita la zona dove riponete le borse. Ad esempio utilizzando un prodotto antimicrobico o una soluzione composta da mezzo cucchiaio di candeggina ed 1 litro d'acqua. Sprayate le superfici a contatto con le borse, strofinate e pulite con della carta assorbente monouso. Una cattiva abitudine piuttosto comune consiste nel lasciare le eco-borse vuote nel baule della macchina. Scegliete invece un posto ad hoc dove appenderle. Facendo così, eviterete eventualmente di contaminare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riciclare le borse di plastica

Casa

Idee per riciclare le borse usa e getta del supermercato

Bricolage

5 idee per riciclare vecchie borse

Cucito

Come realizzare le borse fatte a maglia

Cucito

Come realizzare delle borse con fiori all'uncinetto

Bricolage

Come fare dei pompom decorativi riutilizzando le borse di plastica

Bricolage

Come sistemare le calze nell'armadio

Cucito

Come cucire borse in pelle