Come mantenere il bagno profumato

  • 15 10 2022

1/4 – Introduzione

Il bagno e la cucina sono gli ambienti più frequentati della casa, per questo è importante un igiene profonda affinché possano rimanere sempre profumati.
Scarichi lenti e tubature vecchie non sono sempre le cause, e nonostante in commercio i detergenti promettano profumazioni intense per diverso tempo, quante volte invece ti sarà capitato di sentire cattivi odori specialmente in bagno? Finalmente in questa breve guida scopriremo come mantenere il bagno profumato per tanti giorni!
Piccoli trucchetti che siamo certi ti permetteranno di avere sempre un bagno, non solo igienizzato, ma anche super profumato! Non ci credi? Continua a leggere!

2/4 – Utilizza un panno in microfibra per spolverare i sanitari

La pulizia del bagno andrebbe fatta in maniera profonda ogni 5/7 giorni. Per evitare però cattivi odori è importante quotidianamente pulire i sanitari in maniera superficiale. Nulla di complicato: in un panno in microfibra strofina una saponetta di marsiglia, crea una soffice schiuma, dopodiché risciacqualo, strizzalo e infine passalo velocemente sulle superfici di tutti i sanitari. In questo modo igienizzerai ed eviterai alla polvere di formarsi, quest’ultima infatti è una delle cause principali di cattivi odori.

3/4 – Apri la finestra e riempi un vasetto con del sale grosso

Dopo ogni doccia apri sempre la finestra per almeno 10/15 minuti. L’umidità che si crea con il caldo è il nemico numero uno della muffa, quest’ultima portatrice di odori sgradevoli. Non solo: oltre a fare arieggiare bene l’ambiente, puoi utilizzare il sale grosso, come? All’interno di un piccolo vasetto in vetro, posiziona qualche cucchiaio di sale. Da sempre infatti questo composto cristallino garantisce l’assorbimento di cattivi odori e dell’umidità. Inoltre, al sale puoi aggiungere anche qualche goccia della tua essenza preferita. Ricordati di svuotare il vasetto ogni 20/30 giorni!

4/4 – Profuma il rotolo della carta igienica

Un altro trucchetto che in pochi sanno è quello di profumare il rotolo della carta igienica. Ogni rotolo è infatti dotato di una parte in carta che può essere profumato con qualche goccia del tuo ammorbidente preferito, senza in nessun modo toccare i veli che entrano a contatto con la pelle. A differenza degli asciugamani che dopo pochi utilizzi perdono la loro profumazione, con questo metodo potrai sentire per giorni e giorni la fragranza dell’ammorbidente.

Riproduzione riservata