Come mascherarsi da scheletro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ad Halloween, e più specificatamente a Carnevale, travestirsi è d'obbligo per ci vuole divertirsi davvero tanto. Trovare infatti il costume giusto che rispecchi il proprio carattere non è sempre una cosa facile. Ecco perché nei vari negozi specifici esiste una vasta gamma di maschere adatte ad ogni esigenze. Uno dei travestimento più in voga in questo ultimo periodo di tempo, e decisamente di facile realizzazione, è quella da scheletro. Con pochissimi elementi e tanta fantasia è possibile prepararne uno davvero originale. Di seguito vi sarà spiegato chiaramente come mascherarsi da scheletro.

27

Occorrente

  • Calzamaglia nera
  • Maglione nero
  • Colori per la stoffa bianchi
  • Guanti e scarpe nere
  • Maschera
37

Procurarsi un pantalone nero

Per prima cosa considerate che lo sfondo di tale costume dovrà essere completamente nero. Per fare ciò procuratevi un pantalone nero o una calzamaglia e un dolce vita sempre di color nero. Sullo sfondo del tessuto delineate principalmente le ossa. Per realizzare i disegni delle ossa dello scheletro acquistate del colore bianco per il tessuto. Questa tipologia di colori è reperibile sia in barattoli o tubetti da stendere con l'ausilio di un pennello o in pennarelli. Prendete successivamente il pennello e disegnate le ossa della cassa toracica e sulla calzamaglia le ossa delle gambe. Per eseguire tali operazioni con precisione procuratevi un disegno da poter copiare.

47

Realizzare delle ossa con del tessuto di cotone

In alternativa potete realizzare delle ossa con del tessuto di cotone bianco e cucire le ossa sopra alla struttura in tessuto nero. Oltre a questo potete disegnare dei guanti neri delineando le ossa delle mani e delle cinque dita, una ad una. Ricordate che non sarà necessario che i disegni siano perfetti, l'importante è dare un senso alle righe in modo che ricordino l'ossatura completo di un vero scheletro. Per completare il vostro costume da scheletro servirà una maschera che simuli un teschio.

Continua la lettura
57

Acquistare una maschera

In questo caso avvaletevi di un prodotto acquistabile nei negozi che vendono costumi di carnevale o, nei periodi dell'anno che precedono Halloween. Potrete optare per una maschera che copra solo il volto, o meglio ancora per una maschera da indossare come un vero cappuccio in grado di coprire completamente la testa e rendere l'effetto scheletro più completo. Se cercate con pazienza potete trovare tranquillamente anche mani e piedi costruite con il medesimo materiale e in grado di simulare perfettamente questi distretti corporei. In caso contrario potete indossate delle scarpe nere e decorate i guanti nel modo descritto precedentemente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che non sarà necessario che i disegni siano perfetti, l'importante è dare un senso alle righe in modo che ricordino l'ossatura completo di un vero scheletro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da contadino

Cucito

Come fare un coprivivande con il tulle

Cucito

Come realizzare un costume da dea greca/dio greco

Cucito

Come realizzare un costume da granchio

Cucito

Come cucire un costumino da orsetto

Cucito

Come realizzare un costume da maialino

Cucito

Come fare un costume da emoticon

Cucito

Come costruire un vestito in maschera da tazzina